/Marche/Biblioteca

MeMo - Mediateca Montanari

Piazza Pier Maria Amiani, 61032 Fano PU, Italia

MeMo - Mediateca Montanari
Biblioteca
4.6
88 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R2V8+V9 Fano, Provincia di Pesaro e Urbino, Italia
+39 0721 887834
sistemabibliotecariofano.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–19
Martedì: 12–19
Mercoledì: 12–19
Giovedì: 10–19
Venerdì: 10–19
Sabato: 10–19
Domenica: 15–19
Scrivi una recensione
Fiorenzo Parolini
Fiorenzo Parolini2 anni fa
Ottimo spazio dedicato allo studio ma non solo. Un luogo moderno , accogliente e ben attrezzato con computer di ultima generazione fotocopiatrici e internet veloce. Ideale x lavorare studiare qui troverai personale gentile e preparato che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obbiettivi.
Egle Fehervari
Egle Fehervari2 anni fa
Il personale è gentile, simpatico, preparato. L'ambiente è moderno, luminoso, molto accogliente. C'è anche un giardino e il bar. Le attività sono innumerevoli, come mostre, presentazione libri, laboratori per bambini, letture ad alta voce.
In più questa biblioteca non è "statica" non attende che tu la vada a trovare, con la "MemoBike" viaggia per tutta la città e periferie portando letture e prestando libri.
Per me è la seconda casa.
Matteo Pietrelli
Matteo Pietrelli2 anni fa
Ottimo posto, se si ha la tessera si possono prendere in prestito libri cd e dvd in oltre sempre con la tessera si puó accedere alla rete network (tempo illimitato)e ai pc al piano di sopra (2 ore al giorno) magari per studiare, fare ricerche e scannerizzare. Le stampe in bianco e nero vengono 0.10 centesimi e il personale é gentile e sempre presente in caso di necessità.
Daniele Maria Sacchi
Daniele Maria Sacchi2 anni fa
Bellissimo il Palazzo della Mediateca Montanari che ospita la biblioteca della città di Fano.
Paola Vargiu
Paola Vargiu2 anni fa
La Mediateca ha sede in un bell'edificio scolastico di inizio '900, ottimamente ristrutturato e ampliato di recente. Strepitoso il piano interrato dove sono visibili i resti dell'Augusteum romano. Gentilissimo è preparato il bibliotecario
Barbara Soldi
Barbara Soldi2 anni fa
E' VERGOGNOSO che per accedere alla cultura ( mi riferisco ai programmi dedicati alle scuole) la Memo chieda la vaccinazione o il pagamento di un tampone a bambini dai 12 anni in su. Come insegnante e madre dissento profondamente e sono disgustata da questo stato di cose che ripropone ciò che accadde durante il ventennio. Tutti i docenti e i cittadini dovrebbero manifestare la loro indignazione e smettere di essere acquiescenti. Sono davvero addolorata e indignata. La Memo un tempo era un'ottima biblioteca adesso è il tempio della discriminazione e dell'oscurantismo.
Paolo Vaccari
Paolo Vaccari2 anni fa
Aspetti positivi: wifi gratuito, possibilità di navigare fino a 2 ore con i PC messi a disposizione dalla mediateca, personale disponibile, angolo bar, varia scelta che comprende anche film e documentari

Aspetti negativi: la scelta di libri è veramente scarsa, non si trova mai posto a sedere (se apre alle 15 e si arriva alle 15:30 è meglio tornare a casa se si cerca un posto per studiare), struttura molto rumorosa a causa di vari eventi e a causa della "zona piccoli". C'è anche un pianoforte stupendo, ma a che serve se non a disturbare chi viene per studiare? Come già detto i posti a sedere sono pochi e spesse volte sono anche riservati dai partecipanti dei vari eventi organizzati dalla Memo.

In sintesi un bel posto moderno, ma il risultato è una mezza via tra una vera biblioteca e un centro ricreativo, peccato.
Alice Fontana
Alice Fontana2 anni fa
Ce ne fossero a Senigallia di posti così in cui studiare...
Luoghi consigliati