/Piedmont/Biblioteca

Istituto Piemontese Per La Storia Della Resistenza E Della Societa' Co

Via del Carmine, 13, 10122 Torino TO, Italia

Istituto Piemontese Per La Storia Della Resistenza E Della Societa' Co
Biblioteca
3.9
7 recensioni
7 Commenti
Istruzioni di orientamento
3MGF+9R Torino, Città Metropolitana di Torino, Italia
+39 011 438 0090
istoreto.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–18
Martedì: 10–18
Mercoledì: 10–18
Giovedì: 10–18
Venerdì: 10–14
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Giuseppe Moschella
Giuseppe Moschella2 anni fa
Ottima iniziativa culturale, storica educativa e politica. È un istituto divenuto un fiore all’occhiello nel panorama culturale piemontese. Raccomando di seguire le iniziative culturali che ogni anno vengono proposte.
Giorgio Ricciotti
Giorgio Ricciotti2 anni fa
É nato come progetto nell'immediato dopoguerra, su impulso del Presidente del Comitato di Liberazione Nazionale piemontese Franco Antonicelli e di Alessandro Galante Garrone, che in seguito nel 1947 avrebbero dato vita all'Associazione per la storia della Resistenza in Piemonte e, poco dopo, all'Istituto storico della Resistenza in Piemonte.
Dal 1995 l'Istituto ha assunto la denominazione attuale, in considerazione dell'attività archivistica, scientifica, didattica, che si estende a tutto il XX secolo. Nel 2004 l'Istituto è stato intitolato a Giorgio Agosti, già suo presidente dal 1974 al 1992. Dal 2015 l'Istoreto è partner del Polo del '900.
Claudio Mella
Claudio Mella2 anni fa
La recensione si riferisce alla sola esperienza della sala lettura/aula studio dell’Istituto, dove sono stato più volte a causa della cronica mancanza di spazio nell’altra aula studio del Polo del Novecento. La sala è spaziosa e luminosa, ma nient’affatto adatta a uno studio silenzioso. Continui squilli di una suoneria telefonica assai molesta, il citofono, segretari che rispondono al telefono, dialoghi ad alta voce tra i lavoratori e i visitatori al limite della mancanza di rispetto per i frequentatori rendono lo studio individuale impraticabile (a meno di non avere una notevole capacità di autoisolamento).
MELKANDY 99
MELKANDY 992 anni fa
Esperienza rilassanti
JESSICA ROSSETTO
JESSICA ROSSETTO2 anni fa
Paolina Malandrone
Paolina Malandrone2 anni fa
Tiziana Vottero
Tiziana Vottero2 anni fa
Luoghi consigliati