/Sicily/Biblioteca

Biblioteca Comunale "Giovanbattista Nicolosi"

Via Monastero, 1, 95047 Paternò CT, Italia

Biblioteca Comunale "Giovanbattista Nicolosi"
Biblioteca
4.1
13 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
HV8W+HJ Paternò, Città metropolitana di Catania, Italia
+39 095 622894
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–13
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 9–13
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Salvo Russo L
Salvo Russo L2 anni fa
Pessima. Si ritrova un catalogo molto antico, con titoli in edizioni vecchie, dunque sprovvisti di decenni di studi critici da poter consultare. Oltre che manchevoli di svariati titoli della letteratura mondiale contemporanea, che si trovano addirittura nelle case di famiglie in cui non si legge. Si fa prima ad acquistare il libro online.
Davide Milesi
Davide Milesi2 anni fa
Dopo aver depositato una firma all'interno di uno schedario all'entrara si entra all'interno di una biblioteca comunale ben gestita.
Al piano terra è presente una segreteria, il bagno e la sala lettura abbastanza grande e confortevole (rispetto all'afflusso di persone); al secondo piano una sala conferenze utilizzabile anche come sala studio e tra i due piani un aula per studi di gruppo.
La struttura ha, quindi, un assetto studiato ma presenta pochi computer fissi (2 ed abbastanza vecchi) e poche prese in giro tra i tavoli di lettura. L'unico Wi-Fi presente è quello del comune di Paternò, che garantisce una linea abbastanza veloce e funziona in seguito ad un'autenticazione tramite i social, una pratica di poco tempo.
Le biblioteche ormai sono quasi sempre utilizzate come sale studio, anche qui infatti sono presenti quasi solo studenti della zona.
Elena Pennisi
Elena Pennisi2 anni fa
La biblioteca è ormai diventata da anni punto di ritrovo dei giovani paternesi, una sorta di aula studio.
Essa è ben fornita, presenta un'emeroteca con diversi tavoli; inoltre, al piano superiore si trovano un aula computer ed una stanza per le conferenze.
Il personale è discretamente gentile.
Matilde Sapio
Matilde Sapio2 anni fa
Ho usufruito di questo servizio negli anni passati e devo dire che mi sono trovata bene. Il personale è gentile e disponibile e ho sempre trovato quello che cercavo (ho preso in prestito e letto tanti libri). Il luogo è bello e tranquillo, quindi lo consiglio.
Antonio Caruso
Antonio Caruso2 anni fa
Biblioteca molto fornita con una sala informatica di alto livello
Leonardo Grasso
Leonardo Grasso2 anni fa
Salvatore Bruni
Salvatore Bruni2 anni fa
Pinuccia Barbara Giuffrida
Pinuccia Barbara Giuffrida2 anni fa
Luoghi consigliati