/Veneto/Biblioteca

Università Ca' Foscari - Zattere Cultural Flow Zone

Fondamenta Zattere Al Ponte Lungo, 1392, 30123 Venezia VE, Italia

Università Ca' Foscari - Zattere Cultural Flow Zone
Biblioteca
4.3
111 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C8HF+XX Venezia, Città Metropolitana di Venezia, Italia
+39 041 234 5811
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Sabato: 9–20
Scrivi una recensione
Spezza
Spezza2 anni fa
Biblioteca molto tranquilla, adatta per studiare anche con dispositivi elettronici essendo dotata di prese accessibili
Giorgia Barbiero
Giorgia Barbiero2 anni fa
Ca' Foscari Zattere, o CFZ, é una delle biblioteche più belle di tutta Venezia, con uno stile moderno di legno e cristallo. É accessibile sia dagli studenti di Ca' Foscari, sia agli studenti o soggetti esterni. Consigliabile e molto ben organizzata anche in questo periodo di pandemia: i posti sono contingentati, per accedere bisogna prenotare tramite il sito Affluences; nei tavoli sono presenti distributori di alcool e salviette per le superfici; i bagni sono puliti.
Aejeor
Aejeor2 anni fa
Ragazzi incompetenti all'accoglienza, non hanno informazioni e rispondono in modo stizzito e sgarbato. Invece di risolvere problematiche o dubbi, reagiscono in modo maleducato e infantile che ha stupito non solo la sottoscritta ma anche altri studenti.
Andrea Colovini
Andrea Colovini2 anni fa
Una bella biblioteca dove studiare, moderna, con abbastanza prese e luci suo tavoli. Pratico il baretto per un caffè e appena si esce si è alle zattere per una pausa all'aria aperta. C'è anche un piccolo cortile. Sicuramente una delle migliori zone per studiare della città. Si può entrare anche con una tessera giornaliera se non si è studenti di Ca' Foscari.
Lorenz
Lorenz2 anni fa
Biblioteca stupenda, è sempre tranquilla e non c'è molto afflusso, le postazioni sono ben illuminate e spaziose. Unica pecca l'assenza di un bar e un posto dove mangiare.
Francy
Francy2 anni fa
Peccato non ci sia un angolo per consumare il proprio pranzo
Giona Crosera
Giona Crosera2 anni fa
Si, un ottima biblioteca, adatta a tutte le esigenze. Offre tavoli studio, luoghi dove svolgere cooperative learning, computer e libri da consultare. Ha un cortile interno dove spaccarsi una sigaretta per ritirare.
Purtroppo al pomeriggio è quasi sempre piena, attenzione il lunedì soprattutto
Sara Bombardieri
Sara Bombardieri2 anni fa
Bella l'area studio, con luci e prese. Un po' rumorosa.
Oggi sono rimasta scioccata da una ragazza che ci lavora: sono entrata in biblioteca con la tessera dell'uni, all'uscita mi è stato detto che non funzionava e quindi di passare senza la tessera. Dopo 5 minuti sono rientrata e ho notato che la tessera non funzionava nemmeno in ingresso. Mi sono quindi rivolta alla ragazza al bancone per chiederle cosa dovessi fare. La sua risposta è stata: "beh, c'è un cartello che dice di rivolgermi a me no? Cosa dovrai fare secondo te? Rivolgerti a me.. non hai visto il cartello?!". Non c'era bisogno di trattarmi in questo modo solo perché non avevo visto un cartello, quando io mi ero rivolta a loro per un chiarimento. Non capisco come gente con atteggiamenti del genere possa rotenersi affidabile per un posto di lavoro come quello, a continuo contatto con la gente.
Luoghi consigliati