/Veneto/Biblioteca

Biblioteca San Francesco della Vigna

Calle S. Francesco, 2786, 30122 Venezia VE, Italia

Biblioteca San Francesco della Vigna
Biblioteca
4.7
22 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C8QW+CX Venezia, Città Metropolitana di Venezia, Italia
+39 041 523 5341
bibliotecasanfrancescodellavigna.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–17
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–17
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Camilla Fior
Camilla Fior2 anni fa
Una biblioteca piccola ma fornitissima! Le bibliotecarie sono gentilissime e sempre disponibili per aiutare, così come sempre disponibile è anche il padre bibliotecario.
Questa biblioteca è un vero punto di riferimento per chi si occupa di ecumenismo, dialogo interreligioso e teologia.
Sebastiano Di Benedetto
Sebastiano Di Benedetto2 anni fa
Specializzata in ecumenismo e dialogo interreligioso. Ottima accoglienza. Collocata in un bellissimo convento storico di Venezia!
Luca marchesini
Luca marchesini2 anni fa
Luogo che merita attenzione. In particolare la biblioteca storica, una delle più importanti e preziose in Italia.
Economo San Francesco della Vigna
Economo San Francesco della Vigna2 anni fa
Biblioteca molto interessante. Peccato non si riesca a correggere l'indirizzo, che è: Campo San Francesco, Castello 2786 Venezia
Luigi Gigoli
Luigi Gigoli2 anni fa
Basta una parola: meravigliosa
Sophie Buyse
Sophie Buyse2 anni fa
Livres rares et précieux
On y trouve un exemplaire de la première Bible imprimée à Venise par Bomberg, le livre de Francesco Zorzi "De harmonia mundi" le prêtre franciscain kabbaliste et pythagoricien qui a participer aux plans de l l'église San Francesco avec l architecte Sansovino. Son livre publié en 1525 a fait l objet de censure car ses idées dérangeaient l l'église.

(Traduzione di Google)
Libri rari e preziosi
C'è una copia della prima Bibbia stampata a Venezia dal Bomberg, il libro di Francesco Zorzi "De harmonia mundi" il cabalista francescano e sacerdote pitagorico che partecipò ai progetti per la chiesa di San Francesco con l'architetto Sansovino. Il suo libro pubblicato nel 1525 fu soggetto a censura perché le sue idee turbavano la chiesa.
André Flimm
André Flimm2 anni fa
(Traduzione di Google) Un posto meraviglioso per conoscere e apprezzare un ecumenismo dell'ospitalità. Cordialità e rapporti cordiali tra loro caratterizzano le interazioni quotidiane. Molte conversazioni e discussioni ampliano il tuo orizzonte. La biblioteca è molto ben attrezzata (anche con opere tedesche) e offre una buona opportunità per un lavoro concentrato.

(Originale)
Ein wunderbarer Ort, um eine Ökumene der Gastfreundschaft kennen und schätzen zu lernen. Freundlichkeit und ein herzlicher Umgang miteinander prägen das alltägliche Miteinander. Viele Gespräche und Diskussionen erweitern den eigenen Horizont. Die Bibliothek ist (auch mit deutschen Werken) sehr gut ausgestattet und bietet eine gute Möglichkeit konzentrierter Arbeit.
Placido Sgroi
Placido Sgroi2 anni fa
Biblioteca efficiente, ricca di libri, indispensabile per chi studia teologia ecumenica, dialogo interreligioso e francescanesimo. Personale competente e accogliente.
Luoghi consigliati