/Lazio/Museo archeologico

Parco Archeologico Privernum

Strada Regionale 609 Carpinetana, 04015 Priverno LT, Italia

Parco Archeologico Privernum
Museo archeologico
4.3
103 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F5RM+7X Priverno, Provincia di Latina, Italia
+39 800 141 407
parcoprivernum.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Federico Ciancio
Federico Ciancio2 anni fa
Sito archeologico di grande interesse culturale, nel quale si possono apprezzare gli scavi di alcune domus romane.
Praticamente intatta l'opera idraulica lunga oltre 200 metri.
Il sito presenta anche parti di mosaico ancora integre.
Si consiglia di proseguire la visita al museo archeologico di Priverno, dove sono stati portati molti dei reperti ritrovati.
Elisabetta Masnada
Elisabetta Masnada2 anni fa
Siamo venuti in famiglia in occasione di un laboratorio per bambini. Il sig. Vito ci ha fornito spiegazioni interessanti e dettagliate.
Giuseppe Luciano
Giuseppe Luciano2 anni fa
Sito che affonda le sue origini al primo secolo D.C.,con alcune testimonianze di vita,mestieri,reticolati urbanistici e ingegnose opere idrauliche che,solo grazie alla prodiga guida locale,siamo stati in grado di comprendere,altrimenti,è come attraversare un deserto,senza cartellonistica esaustiva,opuscoli informativi,piantine dell'antica città di Privernum quindi,siamo alle solite inconcludenze italiche,ove i tesori del passato,invece di ergerli a patrimonio nazionale ,vengono barbaramente sminuiti e svalutati in una triste logica oscurantista,che rasenta la mera idiozia.
Questi siamo,è questo ci meritiamo.
Italiani.
Marta Leva
Marta Leva2 anni fa
Un luogo ricco di storia, cultura e civiltà! Un parco meraviglioso dove lasciarsi guidare osservando i resti archeologici è un piacere!
Lorenzo Avenali
Lorenzo Avenali2 anni fa
Area archeologica molto interessante, poco nota ma che invece merita assolutamente una visita.
Roberta loprete
Roberta loprete2 anni fa
Un luogo da conoscere e scoprire. Purtroppo tanto c'è ancora da fare, ma il luogo merita una visita. Al momento le aperture sono su prenotazione, in attesa di una calendarizzazione più dettagliata.
Marco Bernecoli
Marco Bernecoli2 anni fa
Molto interessante e la guida che mi ha accompagnato estremamente esaustiva. Peccato non sia messo in sicurezza dalle intemperie così da poter mettere in risalto i vari mosaici, ma aldilà di questo vale la pena di essere visitato.
Elide Dell'Unto
Elide Dell'Unto2 anni fa
Parco archeologico di grande interesse per ampiezza, peculiarità e ubicazione; possibilità di visite guidate molto curate e laboratori didattici per i bambini. Il parco è parte di un sistema museale articolato su 3 punti. Assolutamente consigliato! Ottimo anche l'ampio parcheggio adiacente.
Luoghi consigliati