/Abruzzo/Museo

MAXXI L'Aquila

Piazza Santa Maria Paganica, 15, 67100 L'Aquila AQ, Italia

MAXXI L'Aquila
Museo
4.7
255 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
993X+5W L'Aquila, Provincia dell'Aquila, Italia
+39 0862 414083
maxxilaquila.art
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 10–19
Domenica: 10–19
Scrivi una recensione
Gian
Gian2 anni fa
Uno spettacolo! Se siete abituati a musei d’arte moderna di grandi città come Milano Londra New York ovviamente non è la stessa cosa, ma vale la pena farci un salto anche solo per entrare in un palazzo spettacolare e ricco di storia.
Francesco Mannino
Francesco Mannino2 anni fa
L’Aquila è una città cantiere, con tutte le ferite in vista ma anche con i segni della risposta alla calamità. Il MAXXI parla un linguaggio contemporaneo in un palazzo anch’esso ferito, ma che esibisce un restauro capace di far riflettere. Bellissimo luogo, da visitare
Romina Antonelli
Romina Antonelli2 anni fa
Il palazzo storico è bellissimo:" gli affreschi ,il cortile interno e la scalinata sono davvero notevoli ,la mostra mi ha lasciata un po' delusa .......c è poca organizzazione con il personale che gira in continuazione per le sale ma senza una giusta collocazione....sale un po' fredde e allestite in modo poco interessante; la mostra potrebbe rendere di più ed essere più particolare se gestita in maniera più professionale .!
Maria Rita Rosati
Maria Rita Rosati2 anni fa
Torno sempre con tantissimo entusiasmo a L'Aquila, ed allo stesso modo a Palazzo Ardinghelli, sede del MAXXI. Ogni volta è una piacevole scoperta. Il personale è super efficiente, proattivi, gentili, forniscono i giusti consigli e suggerimenti. Sono un po' i veri "padroni di casa". Sanno "vendere" il Museo, così come la città. Grazie a Claudia, Roxana, al Personale tutto. Un luogo dove continuamente tornare!!!!!
Federica D.
Federica D.2 anni fa
Splendida location in una splendida città (L'Aquila 🦅) in uno splendido palazzo del centro storico rimesso a nuovo dopo il sisma del 2009. All'interno oltre al personale gentile e professionale si trovano originalissimi esempi di arte moderna e contemporanea. Conosciuto per puro caso ed amato da subito. Consigliato vivamente!!!
Piera Ciarrocca
Piera Ciarrocca2 anni fa
Bellissima esperienza sia per le opere permanenti sia per l'esposizione temporanea, con audio guida compresa nel biglietto. Che dire poi dell'allestimento nella piazza antistante di Santa Maria Paganica? Una eccellente forma di sostegno, di tutoraggio di giovani architetti, un mezzo per vivacizzare la piazza e "consolare" chi passa della visione della Chiesa ancora come l'ha lasciata il terremoto
Cristina Luchetti
Cristina Luchetti2 anni fa
Palazzo decisamente carino...rifacimento veramente fatto bene...la mostra un po' ...meno...ma e un opinione personale come del resto e' l arte
Elena
Elena2 anni fa
Il museo MAXXI L'Aquila si trova all'interno del maestoso Palazzo Ardinghelli, edificio settecentesco in pieno centro storico progettato da Francesco Fontana, restaurato a seguito del sisma e riaperto al pubblico nell'autunno 2020. Rappresenta un importante polo culturale per la città, che necessitava di attività di questo genere per una rigenerazione sociale e urbana.
Luoghi consigliati