/Abruzzo/Museo

Museo Archeologico Nazionale di Campli

Piazza San Francesco, 6, 64012 Campli TE, Italia

Museo Archeologico Nazionale di Campli
Museo
4.6
113 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PMGQ+R4 Campli, Provincia di Teramo, Italia
+39 0861 569158
musei.abruzzo.beniculturali.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 8–19
Mercoledì: 8–19
Giovedì: 8–19
Venerdì: 8–19
Sabato: 8–19
Domenica: 8–19
Scrivi una recensione
Gio Sestili
Gio Sestili2 anni fa
Museo molto ben curato, la guida ci ha illustrato la storia ed i reperti presenti come se fosse una lezione universitaria, bravo e preparatissimo. Museo da visitare per conoscere meglio la storia locale, molto spesso sconosciuta, ma con notevoli sorprese ! È da visitare, merita il viaggio da fare! Bellissimo!
Camillo Patriarca
Camillo Patriarca2 anni fa
Molto bello. Raccoglie i reperti ritrovati negli scavi (1970 - 2000) in una vicina necropoli. L'allestimento conduce dal villaggio dell'etá del bronzo a quello Piceno (o Pretuzio), con reperti eccellenti. Di valore inestimabile é la piú antica iscrizione in lingue osco-sabelliche, la cui datazione la rende, probabilmente, la piú antica iscrizione italiana. Da visitare.
Paolo Caldarale
Paolo Caldarale2 anni fa
Un Museo archeologico ben allestito e ricco di reperti, provenienti dalla vicina Necropoli di Campovalano,che può essere visitata durante la settimana. Visitando il museo e osservando bene i reperti,ci si rende conto della complessità e della ricercatezza che i nostri antenati mettevano nel realizzare manufatti di ogni sorta. I complimenti allo staff per la cortesia
Danilo lorenzetti
Danilo lorenzetti2 anni fa
Museo piccolo ma carico di storia , ci sono esposti tantissimi ritrovamenti della necropoli di Campovalano , il museo si trova in pieno centro storico anch'esso bello da visitare con diversi punti d'interesse, struttura ben curata molto pulita e i reperti sono ben esposti in maniere molto Chiara e con discrete spiegazioni , il personale che ho trovato al suo interno è stato molto disponibile e cortese con ottima accoglienza al mio arrivo , sarebbe da pubblicizzare di più perché ritengo che sia il museo più importante della provincia di Teramo!
Teresa Albertini
Teresa Albertini2 anni fa
Museo con materiali e allestimenti bellissimi, guida appassionata e preparata, da visitare e far conoscere. Insieme alla visita del sito archeologico è unico.
Paola conedera
Paola conedera2 anni fa
Una collezione sorprendente che non ti aspetti in un paese così fuori dai soliti griffati circuiti. Assolutamente da visitare. Il personale è cordiale e disponibile per spiegazioni e chiarimenti
Anna D'ambrosio
Anna D'ambrosio2 anni fa
Esperienza emozionante...
I reperti sono corredati da informazioni chiare e complete. Ambiente accogliente.
Giancarlo Mastroianni
Giancarlo Mastroianni2 anni fa
Incredibilmente ricco e molto ben strutturato da visitare dopo la necropoli di Campovalano
Luoghi consigliati