/Abruzzo/Museo

Museo Confetti Pelino

Via Stazione Introdacqua, 55, 67039 Sulmona AQ, Italia

Museo Confetti Pelino
Museo
4.5
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2WQC+CX Sulmona, Provincia dell'Aquila, Italia
+39 0864 210047
confettimariopelino.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–12
Martedì: 8–12
Mercoledì: 8–12
Giovedì: 8–12
Venerdì: 8–12
Sabato: 8–12
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Francy P
Francy P2 anni fa
5^ Tappa Giro Abruzzo Confetteria,distilleria Pelino
Fatto altro danno !!! Confetti , confettini alle mandorle ,ripieni ecc preparati da gentilissime commesse in divisa tuttte intente nel confezionamento di questo prodotto tanto prezioso e buono . Avrei comprato tutto ! e per chi non lo sapesse sono anche gluten free
Il museo annesso alla fabbrica merita una visita anche solo per ammirare i vari macchinari utilizzati nel tempo ...per la produzione di questa prelibatezza
Valentina Palmaccio
Valentina Palmaccio2 anni fa
Una bellissima visita al museo dei confetti pelino di Sulmona. Tenuto benissimo macchinari storici ed intatti con dei cartelli dove è spiegato benissimo il funzionamento. Confetti ovviamente squisiti .da non perdere
Debora Ominetti
Debora Ominetti2 anni fa
Veramente bello. Mi è piaciuta l'idea del museo interno per capire il passato, una finestra interna al laboratorio dove si producono i confetti e il negozio con bomboniere e confetti di ogni tipo. I prezzi sono abbordabili e si porta a casa un dolce buonissimo con una storia fantastica, fortunatamente capita e portata al massimo splendore dai suoi successori. Lo consiglio vivamente!!
Valerio Trionfetti
Valerio Trionfetti2 anni fa
Tappa quasi "obbligatoria" se si è a Sulmona. Fabbrica e museo davvero interessanti, ricco di cimeli, foto, ricordi e strumenti dell'epoca. Possibilità di acquistare i famosi confetti.
Loris Castorani
Loris Castorani2 anni fa
Una delle mete più importanti della città di Sulmona e di tutta la regione, simbolo del confetto a livelli internazionali.
Apprezzato il museo del confetto, riconosciuto anche dal ministero dei beni culturali, con cimeli storici sulle modalità di preparazione e dei macchinari utilizzati per la produzione.
L'ingresso al museo è gratuito.
Manuela Pinai
Manuela Pinai2 anni fa
Edificio molto bello ed evocativo, squisiti i confetti che ci hanno fatto assaggiare, interessante il museo ed i suo vari piani. Grandioso... Quanti personaggi famosi hanno ruotato intorno a quei confetti!!!
Elena Trombetti
Elena Trombetti2 anni fa
Luogo magico, profumato, colorato, ordinato, pulito, tutto il personale è molto disponibile e cordiale. Difficile non trovarsi un sorriso stampato mentre si osservano tutti i fiori di confetti o si visita la galleria. İnteressante il museo per comprendere l'unicità dei confetti Pelino. È un posto che amo e per me è difficile scegliere tra i vari confetti così mi faccio sempre un un sacchetto misto scelto da me. İmpossibile però non assaggiare i tenerelli. Curiosità: provare i confetti al mango!!
Federica Palmegiani
Federica Palmegiani2 anni fa
Il museo è piccolino e gratuito, però piacevole. C’è il posto per la macchina. L’entrata del museo si trova dentro il negozio, dove potrete assaggiare e comprare i loro confetti.
Luoghi consigliati