/Apulia/Museo

Torre Punta Penne

72100 Brindisi BR, Italia

Torre Punta Penne
Museo
4.5
70 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MWMP+PG Brindisi, Provincia di Brindisi, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Matteo Maci
Matteo Maci2 anni fa
Bellissima Torre Aragonese di fine XV° secolo, immersa nella riserva natura "Punta del serrone". L'edificio a due piani è accessibile all'interno, seppure, ahimè, l'incuria e la sporcizia ha preso il sopravvento. È possibile raggiungere la sommità della torre e ammirare il mare dall'alto. Sulla sinistra dell'edificio, una struttura militare risalente alla seconda guerra mondiale, e, nella sua immediata vicinanza, una villa di fine 900, abbandonata anch'essa e spoglia nei suoi preziosi marmi. Il luogo è incantevole e quasi mistico, d'apprezzare all'alba o al tramonto, d'estate, quando il sole carezza la terra brulla e la sabbia bianchissima. Uno scenario emozionante, che continua nel suo tragitto itinerante, mediante una pedana di legno lunga 600 mentri. La vegetazione, bassa e folta, arricchisce il paradiso terrestre; è possibile rinvenire, tra i vecchi ruderi fascisti, piantagioni di finocchi selvatici, origano e rosmarino. I campi carreggiati rendono ancora più caratteristico questo posto incantevole, spezzato dalla grigiore tetro e cupo delle industrie di pedagne, che si intravedono sull'orizzonte destro. Il mare è cristallino e quasi mai agitato, ricco anche esso di vita, così come la terra ferma. Un posto da visitare.
Mario Sernicola
Mario Sernicola2 anni fa
Luogo dove è possibile trovare una bellissima acqua per l'evoluzione nuotate. La corrente non porta lo sporco in quest'angolo di costa ed è possibile trovare numerosi accessi all'acqua così come posti sugli e tra gli scogli per rilassarsi e prendere il sole. Solo quando tira tramontana l'acqua è un po' agitata, ma con lo scirocco si sta alla grande.
Davide Lamacchia
Davide Lamacchia2 anni fa
Molto bella,. La prima volta che vedo il panorama da una torre. Peccato che l'amministrazione di competenza la lasci in completo abbandono. Come al solito chi lavora in queste amministrazioni non ha la formazione giusta.
Roberto “Desmoroby”
Roberto “Desmoroby”2 anni fa
Bella torre dalla quale si gode una vista spettacolare, ci si arriva facilmente. Tutto sommato è abbastanza pulito come luogo turistico anche se un po' di controllo per la pulizia ed il giardinaggio non sarebbe male. Da vedere
COSIMO GUERCIA
COSIMO GUERCIA2 anni fa
E' una torre di vedetta medievale che affaccia al mare, si trova vicino al un faro che è rimasto solo il basamento. La zona viene chiamata punta penne in.quanto venivano pescati in abbondanza le cozze penna
Angelo Palmisano
Angelo Palmisano2 anni fa
Storicamente perfetto, panorama senza dubbio particolare.
Stefano Trinchera
Stefano Trinchera2 anni fa
Un pezzo di storia peccato che pico accessibile e pubblicizzata per i turisti. Quella recinzione prima che impedisce alle macchine di entrare toglie molto al posto.
Alberto Arcamone
Alberto Arcamone2 anni fa
un pezzo di storia di Brindisi
Luoghi consigliati