/Apulia/Museo

Museo della Civiltà del Vino Primitivo

Via Fabio Massimo, 19, 74024 Manduria TA, Italia

Museo della Civiltà del Vino Primitivo
Museo
4.6
376 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CJ4P+F8 Manduria, Provincia di Taranto, Italia
+39 099 973 5332
museodelprimitivo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–13
Martedì: 8–13
Mercoledì: 8–13
Giovedì: 8–13
Venerdì: 8–13
Sabato: 8–13
Domenica: 9–13
Scrivi una recensione
Cristina Faroni
Cristina Faroni2 anni fa
Luogo ed esperienza indimenticabili! La bellezza della cantina museo (ho visto solo il piano terra per motivi di tempo che avevo a disposizione), il viavai di clienti che nel frattempo acquistano i vini anche sfusi, la gentilezza del personale e la loro immediata disponibilità alla richiesta, sul momento, di una degustazione... Tutto ottimo e senza obbligo di acquisto. Non ce l'ho fatta a resistere... Ho comprato anch'io e ne sono molto soddisfatta, anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Sarà una meraviglia anche per te!
Paolo indini
Paolo indini2 anni fa
Se ci fosse una lode la metterei.
Ho invitato mia cognata appassionata di vini dal brasile x visitare la Vostra cantina.
Quello che mi ha raccontato al suo ritorno mi ha riempito di orgoglio, impressionata dalla gentilezza alla professionalità, oltretutto mi raccontava che da quando ci sono stato io è migliorato tantissimo. Non posso che ringraziare coloro che con passione ed intelligenza hanno deliziato una giornata a turisti che non faranno altro che parlare bene di Voi e del vostro territorio.
Andrea Demelchiorre
Andrea Demelchiorre2 anni fa
Il museo è molto curato, sito nelle ex cisterne del vino in muratura racconta la dura vita dei viticoltori dall'antichità ad oggi. Una cooperativa che ha saputo conciliare storia, presente e gusto. La degustazione dopo il tur costa a seconda di quante etichette si vogliono assaggiare. Ho optato per quella da 4 assaggi di 4 etichette di primitivo per il costo di 15€, a mio giudizio è una spesa equa. All'interno si può poi acquistare vino sfuso o in bottiglia qualora uno lo gradisse.
Stefania Anzalone
Stefania Anzalone2 anni fa
Suggestivo museo del vino con ampie sale in pietra leccese.
Ogni anno, ormai da decenni, faccio tappa fissa qui sia per gli acquisti durante le ferie estive sia prima del rientro post-vacanze.
È possibile acquistare oltre a ottimi vini locali imbottigliati, unto tra tutti Elegia, anche vino sfuso ( il migliore, per me, il primitivo rosso secco, ma anche il rosato è ottimo). Personale molto cortese e veloce nel servire la clientela. Luogo ideale per acquistare vino di qualità per sé, ma anche da regalare e far conoscere ad amici e parenti il buon vino della terra dei Messapi, come il notissimo Primitivo di Manduria.
È possibile il pagamento con carte di credito.
Nei mesi di luglio e agosto il museo segue orario continuato dalle 8 alle 20 ( dal lunedì al venerdì) e dalle 9 alle 13 ( domenica).
Silvio Arcidiacono
Silvio Arcidiacono2 anni fa
Visita decisamente bellissima e professionale!! Il museo ricavato sa vasche di cemento, arredato ad doc con oggetti del passato che fanno capire la loro passione nel produrre vino. Il tutto si conclude con la degustazione dei loro vini accompagnato dalla spiegazione di un vero sommelier!! Per un appassioanto è una tappa che non può mancare!!
Filippo Cappellato
Filippo Cappellato2 anni fa
Miglior posto dove acquistare il primitivo a Manduria. Bella e molto curata la cantina. Personale disponibile.
Ampia scelta fra Rossi bianchi e rosati, con possibilità di degustazione.
Francesca bellingeri
Francesca bellingeri2 anni fa
Museo sopra le aspettative: Katia ci ha fatto tornare indietro nel tempo, raccontandoci la storia e la società contadina di questa magnifica terra.
Buona anche la degustazione, sempre accompagnata dalle precise spiegazioni di Katia.
Brunella Peluso
Brunella Peluso2 anni fa
La visita purtroppo per noi non è stata una buona esperienza. Il museo è solo possibile su prenotazione. Informazione assente su internet dove ho trovato solo gli orari di apertura e chiusura. Così abbiamo deciso di acquistare il famoso vino di Manduria sfuso. Ma durante la fila fatta con pazienza e educazione una delle signorine che si occupava della miscela del vino in malo modo si è rivolta a noi dicendo di dover stare dietro la linea. Tra l altro solo a noi, quando tutti erano oltre la linea. Una linea a cui dovete fare attenzione!!! Perché tu non guardi a terra... se tutti sono d'avanti ma ti guardi intorno, perché il posto comunque merita la tua attenzione. Chiaramente il vino con molto dispiacere non lo abbiamo più acquistato.
Luoghi consigliati