/Apulia/Museo

Museo del Confetto Confetteria Mucci Giovanni

Via Museo del Confetto, 12, 76123 Andria BT, Italia

Museo del Confetto Confetteria Mucci Giovanni
Museo
4.8
847 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
67GW+G3 Andria, Provincia di Barletta-Andria-Trani, Italia
+39 0883 591871
museodelconfetto.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–13
Martedì: 8–13
Mercoledì: 8–13
Giovedì: 8–13
Venerdì: 8–13
Sabato: 8–13
Domenica: 10–13
Scrivi una recensione
Manuela Lenoci
Manuela Lenoci2 anni fa
"Si li voglio" è la prima cosa che ti viene in mente quando entri nel Museo del Confetto Mucci e ti ritrovi ad ammirare, restandone incantato la parete colorata, profumata e confettata al suo interno.
L'ho trovato uno dei luoghi più dolci e romantici che mai avrei immaginato essere così sorprendentemente ricco di storia.
vi consiglio di prenotare immediatamente una visita guidata per scoprire (e assaggiare ovviamente) le oltre 100 tipologie di confetti prodotti nella storica azienda (che ho avuto la fortuna di visitare)

Cristian, Manuela e Loredana (Mucci) sono stati fantastici
Mirko
Mirko2 anni fa
Bellissima confetteria storica. L’unica vera Mucci, dove fanno confetti e dragées seguendo le ricette e i metodi tramandati di generazione in generazione dal 1894.
Oltre ad aver acquistato questi deliziosi confetti, abbiamo anche fatto il tour dove la guida ci ha mostrato i macchinari che venivano utilizzati per produrli e come questi si sono evoluti fino ad oggi mantenendo la tecnica originale. Fare il tour da un valore aggiunto a questi prodotti eccezionali.
Gennaro D'angio'
Gennaro D'angio'2 anni fa
Purtroppo non siamo riusciti a visitarloa,la zona vendita era bellissima e la ragazza che vi ha servito ci ha dato delle informazioni sulla storia di questo posto ,la prossima volta aspetteremo la giuda che parte ogni ora
Gabriella Morese
Gabriella Morese2 anni fa
Luogo con un’atmosfera calda e accogliente della vecchia fabbrica di confetti.
La vista va prenotata altrimenti si rischia di non acceder.
Luigino Etneo
Luigino Etneo2 anni fa
Un bel posto , da visitare almeno una volta , bello il museo anche se reputo il biglietto per la visita un po' caro
Giovanni Cordua
Giovanni Cordua2 anni fa
Non c'è nessuna indicazione sul loro sito dove si può evincere che non è consentito l ingresso ai cani. Ci viene risposto che il cane al limite lo si può legare all esterno in un cortile (il ns cane è un barboncino nano) o metterlo nel trasportino. Rinunciamo alla visita del museo, chiediamo se è possibile acquistare nel punto vendita dei prodotti, e anche li ci viene negato l accesso xke ci sono generi alimentari, quando oramai anche nei supermercati ci sono gli appositi carrelli dove mettere al loro interno il cane. Assurdo, c'è ne siamo andati molto sconcertati e amareggiati, quando si dice trattamento da cani, molto peggio!!!! Manco avessimo la lebbra, a mai più
Francesco Civita
Francesco Civita2 anni fa
Contentissimo di aver fatto conoscere a mio figlio questo pezzo di storia cittadina che è andata ben oltre i suoi confini locali. Molto gentile e chiaro lo staff nel racconto. Mio figlio era felicissimo di questa esperienza. Da non perdere affatto.
Angela Simoni
Angela Simoni2 anni fa
Nel cuore del centro storico di
Andria, a pochi passi dalla Cattedrale, si trova il Museo del Confetto “Giovanni Mucci”,  allestito nel 2004 e riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come luogo di particolare interesse storico nazionale e membro del circuito Locali Storici d'Italia.
Frutto di una paziente ed appassionata ricerca, il Museo raccoglie  documenti, utensili, apparecchiature, stampini utilizzati dalla Famiglia Mucci per la produzione di confetti, caramelle e cioccolato, in oltre un secolo di attività. Durante la visita guidata al Museo è possibile visionare un  breve ma interessa video  che mostra imomenti sulla lavorazione attuale dei confetti.
All’interno dell’annessa Confetteria è possibile degustare ed acquistare i prodotti “Giovanni Mucci”, tra i quali eccellono i famosi “Tenerelli Mucci®”, confetti dal cuore tenero realizzati con mandorle di Toritto e nocciole del Piemonte i.g.p. ricoperte da finissimo cioccolato fondente e bianco. Da non perdere!
Luoghi consigliati