/Basilicata/Museo

Casa grotta “C’era una volta” Antica Matera

Via Fiorentini, 251, 75100 Matera MT, Italia

Casa grotta “C’era una volta” Antica Matera
Museo
4.6
134 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MJ96+22 Matera, Provincia di Matera, Italia
+39 0835 334031
anticamatera.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–18
Martedì: 9–18
Mercoledì: 9–18
Giovedì: 9–18
Venerdì: 9–18
Sabato: 9–18
Domenica: 9–18
Scrivi una recensione
Diana
Diana2 anni fa
Siamo andati a Matera per una toccata e fuga un weekend di febbraio e andando alla scoperta dei posti storici ci siamo avventurati per i vari posti tra cui la casa grotta antica casa dei contadini materani che consiglio vivamente di vedere.vi inoltrerete nella vera vita e come si viveva prima del 1952 rimarrete sconvolti della povertà .il costo è 3 euro sono 10 minuti c'è un filmato che spiega e poi ti troverai a visitare la casa è un esperienza da fare!andate e poi ditemi cosa avete sentito!buon viaggio!🤗
Andrea Verna
Andrea Verna2 anni fa
Per soli 2€ a persona si ha la possibilità di fare un vero e proprio tuffo nel passato. L’audio guida dura una 10na di minuti. Ne vale la pena.
Grazia Papi
Grazia Papi2 anni fa
Sicuramente da vedere,ma per visitarla a dovere bisogna soggiornare minimo 2 giorni ne vale la pena
Giuseppe A.
Giuseppe A.2 anni fa
Molto bella la storia raccontata da chi ci ha vissuto all'interno come se fosse letta da un libro, si inizia con un cortometraggio dove il proprietario racconta la sua infanzia con i ricordi del padre e di come si viveva a quei tempi, successivamente si visita la casa mentre la sua voce narrante spiega cosa state guardando consigliata la visita, 3 euro a persona.
Sabrina Calabrese
Sabrina Calabrese2 anni fa
Bellissima esperienza. Impressionante pensare che fino a non tanti decenni fa alcune famiglie vivessero ancora in quelle condizioni.
Antonella Narciso
Antonella Narciso2 anni fa
Ricostruzione di una casa grotta materana: la visita è commentata da una voce registrata che illustra come lo spazio unico venisse funzionalmente suddiviso in tre diversi ambienti, atti ad ospitare i membri di una stessa famiglia e gli animali. Esteticamente pregevole la riproduzione degli oggetti d'uso quotidiano.
Francesca Rattalino
Francesca Rattalino2 anni fa
Casa Grotta di Matera caratteristica. Bellissime riproduzione di una casa nei Sassi di Matera. 🤩🤩
Marco Andreaus
Marco Andreaus2 anni fa
Antica dimora rupestre perfettamente conservata, trasformata in interessantissimo museo che, grazie agli arredi originali, delle belle figure realizzate in pietra e un audio di circa 5 minuti, permette di capire com'era la vita in città un tempo neanche molto remoto. Da non perdere.
Luoghi consigliati