/Campania/Museo

Palazzo Reale di Napoli

Piazza del Plebiscito, 1, 80132 Napoli NA, Italia

Palazzo Reale di Napoli
Museo
4.6
8 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R7P2+J5 Napoli, Città Metropolitana di Napoli, Italia
+39 06 3996 7050
palazzorealedinapoli.org
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–20
Martedì: 9–20
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 9–20
Venerdì: 9–20
Sabato: 9–20
Domenica: 9–20
Scrivi una recensione
Ernesto Signore
Ernesto Signore2 anni fa
Uno spettacolare palazzo reale, che conserva diversi arredi ed accessori risalenti alla fine del XIX secolo, ben conservato e visitabile tutti i giorni (nel sito presenti orari e costi dei biglietti). I giardini sono aperti al pubblico senza costi, ed è consigliato visitare la Galleria nel parco dove viene raccontata la storia della città dalla fondazione ai giorni nostri (visitabile a parte o come aggiunta rispetto al biglietto del palazzo). Da non perdere assolutamente la visita a Palazzo!
Gianluca Radice
Gianluca Radice2 anni fa
Il palazzo Reale di Napoli è un gioiello della città di Napoli, uno dei più importanti, che domina la bellissima piazza del Plebiscito, tra le piazze più grandi d'italia. Il Palazzo Reale si può visitare, pagando un biglietto, dal giovedì al martedì dalle 9 alle 20. Il giardino, invece, è sempre accessibile gratuitamente dal cancello principale in piazza del Plebiscito. Dal giardino si gode di una magnifica vista, da un lato sul maestoso Vesuvio e la costiera mentre dall'altro affaccia sul possente Castello Maschio Angioino (collegato da un piccolo ponte). Anche nella Biblioteca, tra le più antiche e belle d'italia, è possibile accedervi per studiare o consultare i libri a disposizione. Un luogo magico, da visitare assolutamente.
Michele
Michele2 anni fa
Splendido, meraviglioso, incantevole.
Aggettivi che possono solo in parte spiegare la bellezza e maestosità di questo luogo.

Il palazzo reale di Napoli è custode di un patrimonio storico e artistico con poca competizione nel mondo.

Nell’area napoletana è una tappa imperdibile per turisti e locali.

Se amate l’arte e la storia - ma anche se non siete degli appassionati - prendetevi un’oretta per fare un giro nelle sue sale e lasciatevi rapire da queste mura che hanno offerto riparo a personaggi importantissimi che con le loro vite hanno plasmato il passato, il presente e il futuro.

Consiglio fortemente di non saltare la mostra di Don Chisciotte, interessante e affascinante.
Donatella clò
Donatella clò2 anni fa
Questo palazzo è meraviglioso interni intatti e con arredi originali. Un vero gioiello. Peccato che sia davvero gestito male. Chiedete audioguida all ingresso non viene proposta dal personale. Chiedete se ci sono sale chiuse e a che ora aprono in modo da pianificare efficientemente la visita. Chiedete ora di visite guidate o accompagnate ai giardini pensili. Come nella migliore tradizione Italiana un patrimonio davvero mal sfruttato.
Claudio Cozzolino
Claudio Cozzolino2 anni fa
Il Palazzo Reale, molto curato e spettacolare in quello che rappresenta. È inutile recensire un sito di indubbia maestosità e bellezza. Peccato non aver potuto visionare le stanze Reali in ristrutturazione ed i giardini pensili. Attenzione all'ingresso per gli amanti degli animali, non sono accettati. Meglio andarci con una guida esperta che possa "raccontare" la storia del Palazzo...
Rocco Calò
Rocco Calò2 anni fa
Un gioiello dell'architettura ricco di storia... dal maestoso Scalone d'Onore si giunge all'Appartamento Storico, composto da oltre 30 sale, tra cui il Teatro di Corte, la Sala del Trono e la Cappella Reale... esse racchiudono arredi preziosi e dipinti della collezione borbonica. Il biglietto d'ingresso costa 10 euro e in ogni sala si trova un piedistallo illustrativo su cosa state visitando.
Gionatan Nuzzo
Gionatan Nuzzo2 anni fa
Il palazzo Reale di Napoli è uno dei monumenti più importanti della città, davanti si apre enorme piazza del Plebiscito, Consiglio di utilizzare la Campania Artecard per visitare il Palazzo Reale, i minori sempre gratuiti. IL MERCOLEDÌ È CHIUSO. All'esterno alla sinistra del palazzo ci sono i giardini con accesso gratuito, ottimi per rilassarsi a fine visita. Da lì si gode di un bella vista del Maschio Angioino, del Vesuvio e del golfo. A partire dallo scalone si nota una maestosità degna di un palazzo reale e poi un susseguirsi di saloni, camere, salotti, collezioni d'arte, ritratti e affreschi.
Consiglio l'audioguida perché oltre alla spiegazione, ha dei buoni collegamenti storici. All'interno anche un teatro e una chiesa.
Veramente una meraviglia da non perdere.
Luigi #7
Luigi #72 anni fa
Bellissimo

Palazzo bellissimo, ricco di storia, tutto perfettamente conservato: dai dipinti agli accessori, dagli stucchi agli affreschi...struttura imponente con interni meravigliosi.
Peccato per la pioggia che non ci ha consentito di vedere i giardini pensili esterni.
Tappa immancabile direttamente accessibile da Piazza del Plebiscito
Luoghi consigliati