/Emilia-Romagna/Museo

COVILIARTE

Via Isonzo, 1, 41026 Pavullo nel Frignano MO, Italia

COVILIARTE
Museo
4.9
52 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
8RVQ+G8 Pavullo nel Frignano, Provincia di Modena, Italia
+39 393 101 0101
coviliarte.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Primo Buongiorno
Primo Buongiorno2 anni fa
Qualcosa di magnifico e al di sopra di ogni più ambiziosa aspettativa. Un luogo perfetto per portarci qualcuno di speciale. Un'opportunità esclusiva di vivere esperienze uniche ed emozionanti in questa eccellenza del territorio (di richiamo non solo per il Frignano, ma anche per l'Appennino Tosco-Emiliano e l'Emilia-Romagna) in quanto una meta culturale e davvero imperdibile.

N.B.: CoviliArte grazie alla Casa Museo Covili, all'Archivio Gino Covili ed al ricco programma di attività ed iniziative è altresì il punto di riferimento per chi ama e colleziona l'arte di Covili.
Fabrizio Pivari
Fabrizio Pivari2 anni fa
Ho frequentato e visitato case di artisti come la casa di Remo Brindisi (quando era ancora in vita e poi quando è stata trasformata in un museo), la casa di Umberto Mariani, la casa museo Guttuso, ...
Avrei voluto visitare anche questa e spero di riuscire magari in seguito. Sinceramente mi ha frenato il costo rapportato alla nomea.
Greta Bucciarelli
Greta Bucciarelli2 anni fa
Bellissima esperienza alla scoperta di un importante artista! Casa museo che nella sua semplicità riesce a farti vivere anche i più minimi dettagli delle opere di Gino Covili! Staff gentilissimo e bravissimo
Angela Maria Di Fonzo
Angela Maria Di Fonzo2 anni fa
Sono rimasta affascinata, osservare i quadri di Covili è come entrarci dentro. I suoi dipinti esposti nella casa dove ha vissuto, sono ricchi di umanità. Non si può esprimere tutto ciò che si prova, bisogna vederli da vicino. La sua famiglia è accogliente, ti fa sentire a casa. Sicuramente parteciperò ai prossimi eventi.
Freddy Mendez
Freddy Mendez2 anni fa
Casa museo Covilarte è un'esperienza unica. Anche se il nome potrebbe essere fuorviante, porta a pensare a un mauseleo, in realtà è una casa viva e che oltre ai grandi quadri del maestro Gino, vedi la vita dei Covili all'interno della stessa. L'amore di Vladimiro e Matteo rendono la visita un percorso piacevole e alla portata di tutti
Anita sammartino
Anita sammartino2 anni fa
Ringrazio la famiglia Covili, per la loro accoglienza, ed anche la persona che mi ha fatto conoscere questo artista, che meriterebbe di essere più conosciuto ed apprezzato. La Casa Museo Covili di Pavullo nel Frignano, che pochi conoscono, dovrebbe essere inserita nei
tour culturali.
Silvia Vandelli
Silvia Vandelli2 anni fa
Un'esperienza autentica, Matteo sa rendere omaggio al nonno artista, ma soprattutto uomo, in tutta la sua straordinaria semplicità. Per il tempo della visita si ha la sensazione di entrare a far parte della famiglia, che al termine ci ha regalato un momento di convivialità molto piacevole in un contesto già bello di suo, ma anche molto curato.
Carmela persano
Carmela persano2 anni fa
Sin dall'arrivo, un accoglienza speciale, riservata, quasi pudica, tipica dei montanari, ma con il cuore ed i sentimenti in bella vista, pronti per essere accolti da coloro che sanno ascoltare, non con le orecchie.
Vedere quei ritratti, quei paesaggi, contorti, ammutoliti nell'espressione dell'angoscia, della paura, della desolazione di paesaggi morti, abbandonati , ti prende l'anima.
Una rappresentazione della realtà contadina , politica ed economica , come un fotogramma di un film dei grandi del novecento.
Un artista poliedrico, ma sempre espressivo al massimo, anche negli anni della vecchiaia, che smussa gli inasprimenti e addolcisce i volti di San Francesco.
Commozione pura, per questo artista che, attraverso il figlio, ancora ci narra del tormento del suo animo.
Complimenti a tutta la bella famiglia, alla sua accoglienza, alla sua resilienza. Carmela Persano
Luoghi consigliati