/Emilia-Romagna/Museo

Museo del modellismo storico

Via S. Leo, 9/A, 44019 Voghenza FE, Italia

Museo del modellismo storico
Museo
4.7
86 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QQ82+J7 Voghenza, Provincia di Ferrara, Italia
+39 348 290 4655
museomodellismostorico.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 21–23
Venerdì: Chiuso
Sabato: 16–19
Domenica: 9–13
Scrivi una recensione
Andrea Bosi
Andrea Bosi2 anni fa
Un viaggio nel Tempo e nella Storia, un Museo dove l'arte del Modellismo rende piacevole ed interessante ai nostri figli o nipoti l'apprendere ricordi e fatti troppo presto dimenticati.
E, se siete voi stessi appassionati di Modellismo, un punto di riferimento dove vedere veri capolavori e, magari, parlare con gli appassionati che li hanno realizzati.
Parcheggio comodissimo dietro alla sede del Museo.
Massimo Cosola
Massimo Cosola2 anni fa
Un luogo che raccoglie la storia del modellismo statico del gruppo di Ferrara dagli anni '70 ad oggi
Elena Galesso
Elena Galesso2 anni fa
Un salto nella storia che merita assolutamente una visita. Museo organizzato alla perfezione, con allestimento delle sale a tema fatto ad hoc per i modelli esposti, bellissima la chiglia di nave e le volte del chiostro. Un museo che viene curato e gestito con molto amore, ricchissimo di modelli ottimamente esposti ed illuminati
Giulio Perugia
Giulio Perugia2 anni fa
Unico museo del modellismo che io conosca in Italia. Un'opera grandiosa, per l'impegno che ha richiesto nel realizzarla e soprattutto nel mantenerla. Un luogo dove la passione per il modellismo trova la sua più elevata espressione. La visita è gratuita e chi vuole può lasciare un contributo libero. Parcheggio ampio e disponibile.
Tommaso santarsiere
Tommaso santarsiere2 anni fa
Bellissimo molto curato un esperienza entusiasmante per tutti gli appassionati del genere. Da non perdere..... Ci torniamo sicuramente
G-74
G-742 anni fa
Merita una visita approfondita, ogni Sala è allestita a tema, a seconda della tipologia di modelli ospitata; l'allestimento del Museo denota una cura ed un amore evidente per questo luogo; poi i modelli, che dire: da vedere con attenzione, alcuni sono pezzi unici e premiati in varie mostre nazionali, una chicca sono le ricostruzioni di scorci della Ferrara antica, come la Torre dei Leoni (dalla quale è nato successivamente il Castello Estense), ed un tratto delle mura rossettiane. Questo Museo è la sede del club dei modellisti di Ferrara, ed è tenuto in funzione esclusivamente da soci, davvero un gioiello che meriterebbe maggiore visibilità.
Federico Sabbatani
Federico Sabbatani2 anni fa
Molto bello e ben fornito, i modellini sono tutti fatti a mano e sono molto particolareggiati e coprono molti settori(automobilistico, treni, molte strutture, scene di alcuni film, soldati di varie etnie ed epoche, navi e sottomarini di varie epoche, aerei di varie epoche, ecc...). Lo consiglio un po' a tutte le età. Entrata ad offerta libera, ha la toilette. L'unica pecca è che é un po' freddo dato che la struttura é molto grande.
Isabella Masetti
Isabella Masetti2 anni fa
Imperdibile!
Accolti dalla cortesia dei responsabili del Museo ci si può "immergere" nella storia, nel cinema, tra le nuvole...grazie alle varie sale divise per tema dove la grande abilità dei modellisti ha dato vita a dei capolavori unici nel loro genere!
Chi passa da Voghenza deve assolutamente andare a visitarlo, è bellissimo!!!!!!
Luoghi consigliati