/Emilia-Romagna/Museo

Musei Civici di Reggio Emilia

Via Lazzaro Spallanzani, 1, 42121 Reggio Emilia RE, Italia

Musei Civici di Reggio Emilia
Museo
4.5
574 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PJ2J+3R Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia, Italia
+39 0522 456816
musei.re.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 10–13
Mercoledì: 10–13
Giovedì: 10–13
Venerdì: 10–18
Sabato: 10–18
Domenica: 10–18
Scrivi una recensione
Lucia Palomba
Lucia Palomba2 anni fa
Ad un primo impatto sembra un museo old school: teche, grandi corridoi, ma si rivela presto un percorso interessante e piacevole!
L'entrata è gratuita, con la possibilità di lasciare un'offerta: cosa meritata visto la grandezza dell'edificio e la manutenzione che richiedono gli ambienti.
In questo edificio ci sono molte sale, sviluppate su più piani, dedicati ognuno ad un genere: troviamo reperti archeologici, naturalistici, animali impagliati, arte moderna, design, fotografia... Ce n'è per tutti!
Sono spesso presenti mostre varie, controllare il sito internet del museo per maggiori informazioni.
Daniele Contino “DanAsocial”
Daniele Contino “DanAsocial”2 anni fa
In realtà ero venuto per fotografia Europea, ma prima di accedere un giro nei musei civici era d'obbligo. Atmosfera assolutamente d'impatto, gli animali, alcuni suppongo impagliati altri ricostruiti sono davvero impressionanti. Purtroppo ho avuto poco tempo ma per chi è in giro a Reggio Emilia ed ha tempo di guardare tutto con la dovuta calma, sono da non perdere.
M Man Baradi
M Man Baradi2 anni fa
Il 9/10. Il museo ha aperto le sue porte gratuitamente alle famiglie, ed è stata una giornata bella e utile per i bambini, durante la quale hanno avuto modo di conoscere tanti peluche, ed ecco alcune attività utili per loro. C'era anche una mostra fotografica nel museo.....د
Elettra Morgia
Elettra Morgia2 anni fa
Il Palazzo dei Musei, sede principale dei musei civici di Reggio Emilia, ad ingresso gratuito, è stato recentemente risistemato e aggiornato. Il Museo si divide su due piani: al pian terreno trova posto la vasta collezione dello Spallanzani, con animali impagliati e pietre e coralli da ogni parte del mondo, insieme alla collezione antropologica e a quella archeologica (con l'incredibile Venere datata 30.000 a.C.). Al primo piano, invece ci sono le mostre temporanee, la collezione fotografica e il nuovo allestimento della collezione archeologica.
Da vedere!
Massimo Cicerchia
Massimo Cicerchia2 anni fa
Belle stanze affrescate o decorate a stucco. Peccato il degrado della facciata con scalinata sull'antica giardino con i resti di quella che era la fontana e la mostra temporanea di arte moderna che fortunatamente è temporanea perché definirla arte nel nostro paese che dell'arte è la culla mi sembra un'eresia.
Rocco Vitale
Rocco Vitale2 anni fa
Visita con famiglia, ricco di storia naturale e storia antica romana. Accesso gratuito.
Marilena Negrini
Marilena Negrini2 anni fa
Interessante, ho apprezzato particolarmente la sezione etnografica e il portico dei marmi. Belli e preziosi i mosaici raccolti nell'atrio di ingresso. Da visitare xchè istruttivo.
Federica Martinelli
Federica Martinelli2 anni fa
Molti musei in uno. Peccato che sia solo un gran caos di allestimenti sovrapposti. Ingresso gratuito e parecchi oggetti rilevanti. Mancano però percorsi, spiegazioni chiari... Insomma tutto quello che rende un museo un luogo piacevole e non solo uno spazio dove mettere oggetti preziosi
Luoghi consigliati