/Emilia-Romagna/Museo

Museo Delle Cere - Grazzano Visconti (pc)

Via Roma, 10, 29020 Grazzano Visconti PC, Italia

Museo Delle Cere - Grazzano Visconti (pc)
Museo
4.6
95 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WMPF+52 Grazzano Visconti, Provincia di Piacenza, Italia
+39 0523 755864
museodellecere.org
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 10–18
Domenica: 10–18
Scrivi una recensione
Jordy Pasquali
Jordy Pasquali2 anni fa
Piccolo ma molto curato museo delle cere presso il Castello di Grazzano Visconti. Contiene i modelli di svariati personaggi legati alle terre Piacentine. Molto interessante, anche se è una visita molto corta.
La guida che ci ha fatto fare il giro era un uomo molto appassionato alla materia e ciò rendeva più interessante la visita.
Lidia Peyracchia
Lidia Peyracchia2 anni fa
Assolutamente da vedere! La professionalità e la cultura del signore che ci ha illustrato con passione e competenza i personaggi in mostra ha dato il valore aggiunto alla già splendida collezione di statue di cera! Grazie!
Angela Fosso
Angela Fosso2 anni fa
Museo davvero interessante con statue di cera di personaggi storici piacentini riprodotti minuziosamente. I relatori sono davvero bravi, ti fanno immergere in un'atmosfera storica-culturale unica, facendoti scoprire aneddoti nuovi sulla storia di Piacenza e non solo. Prezzo contenuto del biglietto. Se siete a Grazzano Visconti vale sicuramente la pena visitarlo.
Veronica Lorenzi
Veronica Lorenzi2 anni fa
Siamo stati a Grazzano Visconti la vigilia di Ferragosto.Appena varcata la porta di questo splendido borgo,abbiamo trovato questo museo,piccolo ma ben strutturato.Insieme alle guide,molto preparate, abbiamo ascoltato la storia dei vari personaggi riprodotti,da Verdi a Petrarca,passando da Annibale a Cristoforo Colombo...si può ammirare anche il bellissimo abito indossato da Maria Luigia d'Austria,ex consorte di Napoleone...una bella esperienza che ci permette,oltre che ammirare queste statue ben fatte,di fare un bel tuffo nel passato,scoprendo anche dei piccoli aneddoti che rendono il tutto più misterioso 🙂
Simone Dlp
Simone Dlp2 anni fa
Nella botte piccola c'è il vino buono.
Ci siamo stati stamattina anche coi miei tre bimbi di 5, 7 e 9 anni. Il museo non è grande ma le statue e gli oggetti all'interno sono molto belli e realizzati con cura, precisione e attenzione minuziosa ai particolari. I relatori sono stati superlativi riuscendo a dare un'esperienza piacevole anche ai miei bimbi che, all'uscita, mi hanno detto che gli è piaciuto molto.
Buon prezzo, zero attesa, spiegazioni coinvolgenti e pezzi da vedere molto belli quindi visita consigliata.
Cinzia Leonardi
Cinzia Leonardi2 anni fa
Molto bello e tenuto davvero bene! Tutte le statue di cera sono eseguete magistralmente ed i costumi sono veramente mozzafiato. Anche la guida alla mostra narra piacevolmente durante la visione delle opere
Importante: ricordarsi di prenotare l'orario della visita!
Francesca Dusi
Francesca Dusi2 anni fa
Un luogo dove storia e magia si incontrano.
La visita guidata ci ha veramente sbalorditi e interessati, i proprietari sono estremamente preparati e trasmettono ai visitatori la loro passione e cultura in un modo pazzesco.
Torneremo sicuramente.
Esperienza da provare assolutamente se siete a Grazzano.
Alessia Melchiotti
Alessia Melchiotti2 anni fa
Una domenica come tante, si decide di andare a fare una gita fuori porta, si va a Grazzano Visconti, bellissimo borgo con al suo interno un incantevole museo delle cere, piccolo, ma decisamente molto bello ed interessante, con personaggi riprodotti fedelmente, ma soprattutto un personale MAGNIFICO, preparato, attento e sopratutto molto gentile. Poso da visitare assolutamente
Luoghi consigliati