/Lombardy/Museo

Galleria Storica Vigili del Fuoco di Chiavenna

Via Canonico Francesco Novi, 1978, 23022 Chiavenna SO, Italia

Galleria Storica Vigili del Fuoco di Chiavenna
Museo
4.6
73 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
8CC4+J4 Chiavenna, Provincia di Sondrio, Italia
valchiavenna.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 15–18
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Mattia Buzzetti
Mattia Buzzetti2 anni fa
Ricostruzioni storiche spettacolari con moltissimi mezzi ed attrezzature. Inoltre angolo modellismo con i modelli artigianali in scala 1/14 del maestro Claudio Persenico assolutamente da vedere.
Mag
Mag2 anni fa
Ambientazione molto curata e fedele nelle varie epoche dei mezzi utilizzati più vecchi e recenti...modellini bellissimi, mio figlio era innamorato..gentilissimi e molto preparati anche i pompieri che garantiscono l'apertura del museo.
Abbiamo visto anche la divisa di mio nonno Mario, che emozione😍!
Grazie di cuore🙏👼🏻🤗
Winter Night
Winter Night2 anni fa
Un posto piccolo, ma accogliente. Studiato nei minimi dettagli e curato con amore dai Vigili del Fuoco. Splendidi i modellini. Da visitare assolutamente.
Giovanni Soddu
Giovanni Soddu2 anni fa
Più che un museo.... una esperienza realizzata grazie alla dedizione e all'amore di un gruppo fantastico. Vi sono pezzi incredibili e l'ambientazione é curatissima
Alessandro Chiappa
Alessandro Chiappa2 anni fa
Museo curato nei minimi dettagli.. bellissimo
Arianna Rodigari
Arianna Rodigari2 anni fa
Bellissimo posto, curato in ogni minimo dettaglio. È veramente un gioiellino in tutto e per tutto. Da ciò che si trova all'interno come mezzi, come collezione, come cura. Veramente complimenti. Vale la pena vederlo..è come camminare dentro la storia. In più sono riprodotte strade, case, negozi.. proprio bello. Attualmente è aperto solo il sabato dalle 15 alle 18. Non servono biglietti di accesso, è ad offerta libera.
Celeste Costanza
Celeste Costanza2 anni fa
Bellissimo, molto interessante! Ben disposti gli ambienti che vanno a ricreare situazioni varie, dall'officina meccanica, con pimpa di benzina, ad un cortile durante un ipotetico intervento. Esposte attrezzature di vario genere e di varie epoche.
Suggestivo il momento del suono della sirena che dovrebbe indicare il momento di un impellente disastro e conseguente evacuazione, così come la simulazione di un incendio con tanto di fumo.
Impressionante l'enorme "autobotte" posta nel cortile esterno dalle dimensioni mastodontiche. Sicuramente un'esperienza interessante per grandi e piccini.
Eros “Caderos”
Eros “Caderos”2 anni fa
Ricostruzioni spettacolari con moltissimi mezzi ed attrezzature. Inoltre angolo modellismo con i modelli artigianali. Bravi, complimenti. Da visitare!
Luoghi consigliati