/Lombardy/Museo

Rocca di Bergamo - Museo Storico dell'Ottocento

Piazzale Brigata Legnano, 16, 24129 Bergamo BG, Italia

Rocca di Bergamo - Museo Storico dell'Ottocento
Museo
4.6
958 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PM38+JG Bergamo, Provincia di Bergamo, Italia
+39 035 247116
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 11–18
Mercoledì: 11–18
Giovedì: 11–18
Venerdì: 11–18
Sabato: 11–18
Domenica: 11–18
Scrivi una recensione
Danilo ferrari
Danilo ferrari2 anni fa
Non sono entrato nel piccolo castello, dove si trova il Museo dell'Ottocento, ma ho passeggiato nel giardino esterno.
Situato in Bergamo Alta, è un posto molto tranquillo, dove grandi alberi creano un ambiente fresco e rilassante. Vi sono posizionati alcuni armamenti della seconda guerra mondiale, molte lapidi a ricordo dei soldati della marina, dell'aviazione e a quelli scomparsi.
Si può godere di una bella vista della Città bassa e del gruppo delle Orobie.
Ben tenuto, con parecchie panchine dove potersi rilassare e prendersi una pausa dopo "l'immersione" nelle affollate viuzze di Città Alta...
😊👍🌳
IA FG
IA FG2 anni fa
Un luogo che frequento fin dall'adolescenza, in tutti questi anni ho sempre trovato il luogo pulito e ordinato. È possibile visitare gratuitamente l'esterno da dove si gode di un bel paesaggio sulla valle Brembana da un lato e delle torri di città Alta dall'altro. All'interno un museo che, ad oggi, non ho ancora visitato, ma che farò presto, compreso nel costo del biglietto c'è la possibilità di fare i camminamenti del maniero.
Primula Guglielmi
Primula Guglielmi2 anni fa
Una fortezza imponente e solida che, come tantissimi altri monumenti del passato, restano ancora in piedi integri e forti.
Inoltre la visita è stata ancora più interessante perché fatta con la Guida, Caterina Tedeschi, preparata, cortese e molto , molto disponibile. Brava Caterina il mio voto per te è 10 e Lode. Sei stata il 🔝
Lorena Mocchi
Lorena Mocchi2 anni fa
Noi abbiamo raggiunto a Rocca a piedi, ma si può raggiungere anche con la funicolare. La vista panoramica è eccezionale.
Raney Brown
Raney Brown2 anni fa
Il parco è sempre bello ma il museo è tanto peggiorato da qualche anno fa. Prima c'erano tanti diversi opuscoli in diverse lingue e il museo era molto interessante. Non lo è più! Non ci sono opuscoli nemmeno in Italiano e la mostra è molto più piccolo e molto molto meno bello. Non vale più niente.
Guido ferrari
Guido ferrari2 anni fa
Spettacolare.... da visitare assolutamente... BERGAMO MERITA COME CITTÀ TURISTICA
Sarah Talluto
Sarah Talluto2 anni fa
Dopo aver fatto tutta la salita per visitare i giardini dall’esterno e la Rocca con un cagnolino di piccola taglia, degli addetti poco cortesi mi hanno gridato che non sarei potuta entrare con il cane. Non c’era alcun avviso ben visibile, soltanto al ritorno in un cartello microscopico dopo un appello di scritte c’è indicato.
Quantomeno fate un cartello in vista e più grande anziché fare perdere tempo alla gente.
Marino Anselmi
Marino Anselmi2 anni fa
Da visitare se si è a Bergamo, dopo aver preso la funicolare che porta a Bergamo Alta si svolta a destra in via rocca e si raggiunge subito. All'interno si può ammirare il parco tutto attorno alla rocca da dove si può godere della vista della città. All'interno con una spesa minima di 5 euro si può visitare il museo e percorrere la parte superiore delle mura e salire sulla torre dove si ha una vista a 360 gradi della città.
Luoghi consigliati