/Lombardy/Museo

Monte Venere

Monte Venere 21061, 21061 Maccagno con Pino e Veddasca VA, Italia

Monte Venere
Museo
4.7
18 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2PRW+78 Maccagno con Pino e Veddasca, Provincia di Varese, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Claudia Soto
Claudia Soto2 anni fa
Posto incantevole, viste panoramiche e persone gentilissime.
Hanno tantissime attrezzature ecologiche, forno solare, doccia solare, bagno secco / comport , cucina a legna e acqua calda per farsi la doccia, anche questa a legna , o se può fare con la solare, Cassetto per deshidratación di vegetali e frutta ecc
Sentieri da fare giusto nella zona. Il lago a pochi passi.
Posti per prenotare, letti o anche se può fare campeggio con vista panoramica al lago. Parlano italiano, inglese, spagnolo..
Savino Giura
Savino Giura2 anni fa
Diciamo che tutto ruota intorno all'ecovillaggio sito proprio a Monte Venere. Progetto con mille finalità dove chi è interessato può reperire informazioni o sul posto o cercando i vari contributi su internet. Ero in quel di Agra, sul Giro del Sole, dove è presente in zona Bedorè una deviazione per Maccagno, un sentiero boschivo ben tenuto, facile e segnato il giusto. Arrivi a un crocevia dove ti permette di rientrare a Due Cossani/Agra oppure di proseguire per Monte Venere o terminare il viaggio a Maccagno... Proseguo per la chiesetta con l'idea poi di ritornare verso Agra via Gaggio. Il sentiero non è ben messo, qualche albero qua e là, evidenti segni di cinghiali, franato in alcuni punti, ma tutto sommato nulla di particolare. Non avevo un ricordo ben definito della zona perché se ci passi vuoi proprio andare al villaggio o alla chiesetta altrimenti viene tagliata fuori da qualsiasi passeggiata della zona. Ho incontrato una gentile ragazza che era in mood cicerone con due turisti spagnoli, insieme a lei un ben cagnolino arcigno nell'abbaiare.. "Vai tranquillo che non morde!" Ok. Dopo alcune galline in cerca di cibo all'ombra della chiesetta! Tutto in un fazzoletto di terra che in verità si estende più in basso con le baite e il loro progetto ecologico. Un grazie alla ragazza per aver visto una persona umana in una decina di km attraversando questi isolati posti.
Fernando Walter Gagni
Fernando Walter Gagni2 anni fa
Posto di una bellezza particolare, interessante progetto nella natura, magnifica vista sul lago e incantevole paesaggio circostante.
Luisa Pedrani
Luisa Pedrani2 anni fa
Bella e semplice passeggiata. In 30 minuti si arriva alla chiesetta
Vista mozzafiato sull'Alto Verbano
Edoardo Scarabelli
Edoardo Scarabelli2 anni fa
I ragazzi sono eccezionali, se il mondo rispecchiasse un po’ la loro forza di volontà e il loro coraggio, forse vivremmo tutti un po’ più sereni. Monte Venere inoltre è il paradiso in terra
Lorenzo Sommaruga
Lorenzo Sommaruga2 anni fa
Piccolo villaggio antico con chiesetta e poche baite, con vista panoramica
Massimo Sardella
Massimo Sardella2 anni fa
Bel luogo e vista
Matthias König
Matthias König2 anni fa
(Traduzione di Google) Bella vista sul lago. Salita piuttosto ripida fino alla vetta. Si consigliano scarpe robuste.

(Originale)
Schöner Blick auf den Lago. Recht Steiler Aufstieg zum Gipfel. Festes Schuhwerk ist zu empfehlen.
Luoghi consigliati