/Lombardy/Museo

Museo Collezione Branca

Via Resegone, 2, 20158 Milano MI, Italia

Museo Collezione Branca
Museo
4.7
189 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F5WH+93 Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 851 3970
museobranca.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 19–20
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 19–20
Venerdì: Chiuso
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Emanuele Grillo
Emanuele Grillo2 anni fa
Assurdo, non pensavo che ci potesse essere qualcosa del genere nel cuore della città di Milano.
Marco è la guida perfetta, appassionato e divertente riesce ad accompagnarti lungo tutta la storia del marchio Branca stimolando sempre di più la curiosità di chi lo ascolta. Il museo è curato nei minimi dettagli, cosa che non si direbbe vedendo l’edificio da fuori, dopo aver visto tutti i vari prodotti e cimeli storici viene fatta una visita alle cantine dove sono presenti tutte le botti che contengono i diversi prodotti essendo questo non solo un museo ma proprio il luogo di produzione del marchio, peccato non si possa visitare la parte di produzione e imbottigliamento, consigli vivamente di farci un salto anche se vi avviso dovrete prenotare con largo anticipo visto l’alta richiesta e visto che le visite non sono in autonomia come in un normale museo ma sono solo (attualmente) guidate e gratuite per un gruppo piccolo al giorno 10/15 persone (19.30 - 21.00 circa)
Nicolò Scala
Nicolò Scala2 anni fa
Visita stupenda
Marco guida eccellente che ci ha guidato attraverso la storia della azienda, le campagne di comunicazione e fatto visitare anche la parte di cantine/stabilimento
Assolutamente vale una visita, da prenotare con largo anticipo
Roberto Tamborra
Roberto Tamborra2 anni fa
Il museo Branca merita una visita.
Emilio Castagneto
Emilio Castagneto2 anni fa
Dopo la visita alla Galleria Campari oggi abbiamo visitato un’altra bellissima realtà dell’ingegno tutto Italiano... la fratelli BRANCA.... un’azienda conosciuta in tutto il mondo rimasta privata e di proprietà della Famiglia che l’ha fondata.... accompagnati nella visita da una persona innamorata della società che rappresenta ci siamo addentrati nella Storia. Dai prodotti, dalle varie pubblicità fino alla visita delle Cantine dove Enormi Botti (compresa la Botte Madre)conservano a stagionare quello che poi prenderà la via della distribuzione.... una bella piacevole scoperta che consiglio.... La visita è gratuita, piccoli gruppi (in modo di apprezzare appieno) da prenotare sul loro sito!
Elio C
Elio C2 anni fa
Bella visita all'interno di questa storica realtà milanese. In piccolo gruppo di 9/10 persone siamo stati guidati dal Dott. Marco, ottimo cicerone, in questo percorso partendo dal museo, passando dalla linea produttiva e dalle cantine contenenti le enormi botti. Grazie alla presenza di tre studenti argentini ho scoperto che da loro è praticamente una bevanda nazionale, il Fernet! Ma l'originale è F.lli Branca. Inutile dirlo, imitatissimo (e dalla formula sempre segreta, come la Coca-Cola)
Raffaella Capuzzi
Raffaella Capuzzi2 anni fa
Abbiamo fatto la visita questa sera! Interessantissima.... stupefacente il fatto che la produzione sia ancora lì! Il signor Marco è stato molto cortese!...
Peggy
Peggy2 anni fa
Non immaginavo di trovare un museo così interessante. Sentire la storia di questa Famiglia e la loro capacità di produrre un prodotto ancora così innovativo nonostante gli anni. Perfetto anche l'Anfitrione il sig. Marco che ci ha fatto passare quasi due ore in modo molto ospitale e divertente.
Consiglio di chiamare e programmare una visita, sarebbe un peccato perderla. Complimenti davvero!
Ape Maia
Ape Maia2 anni fa
Visita molto interessante con una guida ben preparata, è come fare un tuffo nel passato, con locandine d’ epoca, materiale antico X là lavorazioni delle botti etc. Molto interessante è stata anche la degustazione dei prodotti Branca .
Luoghi consigliati