/Marche/Museo

Museo di Arte Sacra del Castello

P.za S. Clemente, 2, 60040 Genga AN, Italia

Museo di Arte Sacra del Castello
Museo
4.2
30 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CWHP+F7 Genga, Provincia di Ancona, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Paolo zgn
Paolo zgn2 anni fa
Interessante, è d'obbligo la visita dopo quella alle grotte di Frasassi, peccato che la Venere sia solo una coppia dell'originale.
Matteo Ferluga
Matteo Ferluga2 anni fa
Il museo è piccolino, speravo di trovarvi la statuetta della Venere paleolitica invece non c'è. Di contro vi sono alcune belle opere religiose di pittori dal Rinascimento in poi. Se avete già il ticket per le grotte il biglietto è incluso e passando per questo museo fate qui il check del green pass anche per le grotte di Frasassi.
Susanna rizzo
Susanna rizzo2 anni fa
Paesino molto carino, unico ristoro caratteristico ma niente di che.
Maria Vittoria Lupi
Maria Vittoria Lupi2 anni fa
Un museo piccolino ma ben tenuto; un vero gioiello che andrebbe tenuto in considerazione nel caso ci si recasse in quella zona. Va visitato per il valore interno della pinacoteca e per il fascino del Castellum tutt'intorno.
Abbiamo anche avuto il piacere di essere accompagnati all'interno del museo da una prepatatissima guida.
Ang Rob
Ang Rob2 anni fa
Il borgo è molto bello e caratteristico. Si arriva in auto e si può parcheggiare in piazza, anche se i posti auto non sono molti. L'edificio che ospita il museo appena ristrutturato contiene opere di arte sacra, peccato che la maggior parte siano copie.
Ester vox
Ester vox2 anni fa
Museo interessantissimo, non solo per i reperti esposti, ma soprattutto per le spiegazioni esaustive riguardanti la storia complessa dei luoghi ed riferimenti culturali ad ampio raggio.
Alessandro Vissani
Alessandro Vissani2 anni fa
Pochi conoscono questo paese molto romantico, la maggioranza conosce Genga stazione, vicino alle grotte, se arrivate fin qui non lo dimenticherete
Elena Calamita
Elena Calamita2 anni fa
Museo bellissimo con bei quadri e sculture interessanti peccato le custodi poco accoglienti nei confronti delle scolaresche.
Luoghi consigliati