/Piedmont/Museo

Museo della Sindone

Via San Domenico, 28, 10122 Torino TO, Italia

Museo della Sindone
Museo
4.2
889 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3MGG+CJ Torino, Città Metropolitana di Torino, Italia
+39 011 436 5832
sindone.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 15–18
Martedì: 15–18
Mercoledì: 15–18
Giovedì: 15–18
Venerdì: 15–18
Sabato: 15–18
Domenica: 15–18
Scrivi una recensione
Elena Martini
Elena Martini2 anni fa
A inizio visita viene proiettato un video, molto sintetico e veloce da leggere, concentratevi altrimenti perdete delle parti forse sarebbe stato meglio con voce parlante.
Poi una piccola esposizione delle prime foto effettuate alla sindone per poi entrare nella chiesa dove è esposta la copia, impressionante ( ricordo che l'originale è nella cappella del Guerini al duomo ma si può vedere solo in occasione di ostensione particolari). Poi al piano inferiore una sala con ricostruzioni e approfondimenti interessanti.
Attenzione, aperto tutti i giorni ma solo 15-18.
Alessia Miglietta
Alessia Miglietta2 anni fa
La cappella dove è esposta la copia della sindone è veramente bella e merita fare una visita al museo dove spiegano la storia del "lenzuolo"...
Fare l'abbonamento annuale ai musei è molto conveniente per vedere tutti i musei e altro...
Erika Usai
Erika Usai2 anni fa
Museo bellissimo, ricco di storia sulla Sacra Sindone.
Un museo sicuramente da vedere per chi è credente! Personale gentile e guida molto preparata!
Gessica Campanile
Gessica Campanile2 anni fa
Il museo è piccolo ma bellissimo. Secondo il mio parere merita molto. Noi abbiamo visitato prima la Cappella della Sindone al Palazzo Reale, poi il Museo ed infine siamo stati alla Cattedrale di S. Giovanni Battista, ovvero il Duomo di Torino. La Sindone è in una teca coperta da un telo all'interno della Cattedrale. I Volontari del museo sono molto preparati e raccontano dettagli veramente interessantissimi. Consigliato!
Matteo selli
Matteo selli2 anni fa
Non siamo riusciti ad accedere al museo perché la signora alla receptions faceva fatica a spiegarsi e dopo vari tentativi e dopo averci fatto creare il buono con la 18app ci informa che non lo avrebbe potuto validare perché l'ha confuso con le varie carte del posto.
Siamo usciti senza visitarlo e perdendo così mezz'ora.
Consiglio un rinnovo del personale.
La Sindone presente è una riproduzione, l'originale è nel duomo.
Mario bartolomeo alpozzi
Mario bartolomeo alpozzi2 anni fa
Ottimo museo raccolta di tutti gli studi fatti sulla Sindone dalla prima macchina fotografica di Pia che ha iniziato l'età degli studi sulla Sindone molto dettagliato lo studio sugli spostamenti del sudario. Cronaca dei due incendi che ha subito il primo a Chambéry dove le clarisse cucirono delle pezze ai buchi fatti dall'argento fuso della scatola che la custodiva . Incendio della cappella della Sindone a Torino non causò danni per la prontezza dei vigili del fuoco a portare in salvo la teca .Da ammirare anche il manichino che raffigura l'uomo della Sindone con tutte le ferite
Antonia Vitolo
Antonia Vitolo2 anni fa
Bel museo, personale gentile che
ti accompagna durante una parte di visita. Ad inizio visita viene proiettato un video, molto utile per il percorso successivo.
Martina dionori
Martina dionori2 anni fa
Museo facile da girare ma la "chicca" di questo posto sono i volontari (Alessandro il nostro se non sbaglio), che ci ha affascinate con la sua preparazione sull'argomento. Bravo, gentile e super preparato!! Lo stra consiglio a tutti!
Luoghi consigliati