/Piedmont/Museo

Palazzo Salmatoris

Via Vittorio Emanuele II, 29, 12062 Cherasco CN, Italia

Palazzo Salmatoris
Museo
4.6
104 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MV25+87 Cherasco, Provincia di Cuneo, Italia
+39 0172 427050
cherascosalmatoris.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 9–12
Giovedì: 9–12
Venerdì: 9–12
Sabato: 9–12
Domenica: 9–12
Scrivi una recensione
G. C.60
G. C.602 anni fa
Palazzo eretto nel XVII secolo a cura dell’omonimo nobile dal quale prende il nome.
Ora restaurato ospita spesso mostre di vari autori.
Il prezzo è di 12 euro per la visita dell’edificio e della relativa mostra che cambia autori nel tempo.
È dotato di ascensore x accedere ai piani superiori e di bagni x disabili
Natale Calabro'
Natale Calabro'2 anni fa
In giro per Cherasco, mi imbatto nella locandina di una mostra sui manifesti pubblicitari di esposizioni artistiche. Ingresso gratuito. La mostra era interessante, ma la vista di due stanze incredibilmente decorate valeva perfino un biglietto di ingresso consistente. Da non perdere per chi è in zona.
Elena Poggi (Elena P)
Elena Poggi (Elena P)2 anni fa
Visitata la mostra di Mirò, molto bella, anche con altre opere di surrealisti. E la cornice del palazzo dava un bellissimo contrasto.
Ivano Degiovanni
Ivano Degiovanni2 anni fa
Sempre interessanti le mostre al palazzo Salmatoris, spesso gratuite. Molto gentili, pazienti e disponibili le ragazze all'accoglienza. Oltre alle varie mostre è sempre piacevole ammirare le stanze di questo storico palazzo, restaurato e mantenuto per quanto è stato possibile recuperare.
Barbara Vaccari
Barbara Vaccari2 anni fa
Sono andata da poco, in occasione della mostra dedicata a Joan Mirò. All’inizio ero catturata dalle splendide opere così magistralmente allestite e dato l’abbondante flusso di visitatori, ero molto concentrata sul riuscire ad acquisire il massimo coinvolgimento emotivo che le stesse mi trasmettevano. Poi proprio nell’attesa di un passaggio da una stanza all’altra, ho alzato lo sguardo e realizzato di quanto fosse armonico e catalizzante l’interno di questo splendido palazzo. Un equilibrio perfetto tra i restauri dei soffitti e le appendici moderne aggiunte.
Particolare inusuale di questa mostra, la quantità di bimbi che con estrema attenzione osservavano insieme agli adulti con particolare interesse.
Nota di merito al video biografico dedicato all’artista, al termine del percorso. Semplice,scorrevole ed ancora, di facile attenzione per i bambini. Complimenti !
Ezio scaduto
Ezio scaduto2 anni fa
Ottimo. Esposizioni dei manifesti pubblicitari delle personali dei maggiori artisti contemporanei, galleria permanente e visita ai locali affrescati di palazzo Salmatoris.
Tre eventi in una sola visita gratuita.
Riccardo Beretta
Riccardo Beretta2 anni fa
Palazzo nobiliare con alcune sale affrescate e spesso sede di mostre. Il prezzo di 12 euro è un po' eccessivo per quello che offre il palazzo, vale comunque una visita.
Gabriele Collini
Gabriele Collini2 anni fa
Un bel palazzo con una storia importante , dove talvolta vengono esposte mostre pittoriche . Al di là dei gusti specifici, penso siano iniziative degne di nota .
Luoghi consigliati