/Piedmont/Museo

Museo della Magia

33/35, Via Cavour, 12062 Cherasco CN, Italia

Museo della Magia
Museo
4.7
458 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MV25+RV Cherasco, Provincia di Cuneo, Italia
+39 0172 190 8030
museomagia.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 15–18
Domenica: 9–13
Scrivi una recensione
Francesca F.
Francesca F.2 anni fa
Se volete provare un'esperienza emozionante non potete rinunciare a visitare il Museo della Magia di Cherasco.
L'ideatore e l'anima di questo Museo è Don Silvio, in arte Mago Sales, prete Salesiano,bravissimo prestigiatore che nella sua vita si è sempre impegnato a portare aiuti a tutti i bambini del mondo che vicino in povertà.
Entrando nel museo vi troverete immersi in un'atmosfera magica, l sale che si susseguono sono un omaggio a tutti i più grandi prestigiatori, potrete ammirare poster, abiti da scena, grandi attrazioni da palco, effetti ottici e i più straordinari giochi di prestigio che abbiate mai visto.
Compreso nel tour magico avrete l'opportunità di assistere ad uno spettacolo di magia nel teatro interno.
Consiglio a tutti di passare a vedere la piccola cappella, veramente bella.
Elena Gallo
Elena Gallo2 anni fa
Esperienza magica! Sono stata al museo della magia di Cherasco con mia figlia di 8 anni. Visita apprezzata tantissimo da entrambe. Ho trovato gli spazi ben organizzati ed illuminati. Sale interattive con possibilità di provare le magie! Bellissima la sala degli specchi e la foresta incantata! Molto divertente anche lo spettacolo di magia. Prezzo biglietto 10€, ridotto 8€. Non rientra in abbonamento musei Piemonte. Lo consiglio!
Gianni russo
Gianni russo2 anni fa
Veramente un sorpresa graditissima.
Un gioiello di museo nel cuore delle langhe. Curato in ogni suo aspetto, pieno di curiosità e ben fatto. Tutto condito da spettacoli dal vivo entusiasmanti. I bambini si entusiasmano e gli adulti apprezzano.
Complimenti davvero!!
Dr Bello
Dr Bello2 anni fa
Abbiamo visitato questo posto quasi per caso durante una passeggiata nelle langhe.
Abbiamo scoperto che proprio in Italia a due passi da Torino esiste questo museo della magia che è il 2 più grande d'Europa.
Devo ammettere che nel prezzo del biglietto è offerto uno spettacolo di magia di un 20 min circa, quindi...non male! Davvero divertente! Sono ritornato bambino!
La visita è purtroppo abbastanza veloce con non troppe informazioni.
È anche presente una biblioteca che raccoglie i segreti dei maghi (così dicono) peccato che non si possa visionare nulla. È solo una porta col vetro giusto per creare curiosità.
All'interno del museo sono anche presenti diversi "attrezzi del mestiere" col quale ci si può esercitare e fare delle belle foto di illusione o test.
Tanto spazio ma non sempre piena di contenuti.
Ah dimenticavo, col prezzo del biglietto(ad oggi 10 euro) 1 euro va in beneficenza quindi ottimo!
Abbiamo anche fatto una offerta sempre per sostenere la causa e ci è stato dato una busta tutta da scoprire (peccato che ci fosse solo un calendario, che tra qualche mese finisce; una foto su cartone, da farne un quadro...bah... e tanta carta inutile, compresa la rivista del museo che già davano all'ingresso..) che pacco! Nessun giochino di magia...
E come tutti i musei ti ci aspetti la parte acquisti/merchandising a tema, vero? Avrei comprato un sacco di cose(di solito evito) quel giorno, e invece no...
Peccato 🤔
Alla fin dei conti devo dire che ci siamo divertiti e abbiamo trascorso un bel pomeriggio di 2 ore dentro alla struttura!
Che bello grazie!
Ps: Speriamo si rinnovi con qualcosa di nuovo altrimenti ritornarci solo se si hanno dei bambini potrebbe valer la pena
Mauro Barbero
Mauro Barbero2 anni fa
Un luogo fantastico, da non perdere, anzi magico, qualcosa da non perdere insolito inaspettato. Pensavo qualcosa di meno pregiato invece sono stato folgorato da tanta qualità e quantità di oggetti ed atmosfera magica di questo luogo unico
Il prete mago che l'ha fondato e lo gestisce ha fatto un opera incredibile Che si è arricchita negli anni di pezzi da collezione davvero davvero preziosi.
Unico nel suo genere, vanta l'appoggio dei più grandi maghi del mondo. Non perdetevelo.
Metti un like, é utile, se hai gradito la recensione
Giuseppe Zappulla
Giuseppe Zappulla2 anni fa
È stata un esperienza molto piacevole, soprattutto per i bambini. Da notare che il fondatore del museo il mago Sales è stato sempre presente durante il nostro tour e ci ha raccontato il museo con interessanti aneddoti e storie, complimenti davvero il prezzo del biglietto è più che giustificato.
Elena Longo
Elena Longo2 anni fa
Il museo, seppur piccolino, è molto carino soprattutto da visitare con i bambini, magari in occasione di attività organizzate in loco o pomeriggi speciali. C’è sempre uno spettacolino per bambini da guardare che li intrattiene un po’. Oltre al museo, è consigliatissimo fare un giro x il paesino di Cherasco perché davvero bello e caratteristico. Il museo non ha un suo proprio parcheggio ma bisogna parcheggiare nei dintorni. Sempre nei dintorni ci sono moltissimi ristoranti per un pranzo o una cena da abbinare alla visita al museo. Il museo può impegnare al max un paio d ore… capita che ci siamo periodi o situazioni particolari ove si possono avere sconti per L ingresso.
Barbara Tealdo
Barbara Tealdo2 anni fa
Museo di divertente,piacevole da visitare. Bello lo spettacolo diagia compreso nel biglietto
Luoghi consigliati