/Sardinia/Museo

Museo del vino - Berchidda

Via Gian Giorgio Casu, 5, 07022 Berchidda SS, Italia

Museo del vino - Berchidda
Museo
4.2
101 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q5QC+85 Berchidda, Provincia di Sassari, Italia
+39 079 705268
muvisardegna.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–13
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 9–13
Domenica: 9–13
Scrivi una recensione
Paola.bassi Bassi
Paola.bassi Bassi2 anni fa
Il giro nel museo è stato molto piacevole. La guida è stata molto disponibile e ha descritto le principali tipologie di vino..alcuni dettagli sulla storia sia relativamente al vino e sua produzione locale che del sughero. E alla fine molto apprezzata la degustazione.
Emanuela Casula
Emanuela Casula2 anni fa
Unico museo del vino ed enoteca regionale, prezzo del biglietto 3 euro che si conclude con un bicchiere di vino del territorio, piccolo assaggio di prodotti locali, possibilità di acquisto dei vini locali e sardi.
Simone Marinsalta
Simone Marinsalta2 anni fa
Partiamo da Alghero e andiamo a Berchidda con l' intenzione di visitare il museo regionale del vino, un' esperienza molto interessante formativa e che apre la mente su di una realtà bellissima fatta di artigianato passione e tradizione. Il museo è molto ben tenuto e alla fine della visita è stato possibile assaggiare un' ottimo vermentino compreso nel prezzo del biglietto, la signora che ci ha accolto è stata molto gentile e cortese sicuramente ci ritorneremo.
Vittoria Becca Virdis
Vittoria Becca Virdis2 anni fa
Museo molto interessante, ottima accoglienza e visita guidata con personale qualificato. Degustazione di vini, salumi e formaggi tutto di ottima qualità e produzione locale. Il tutto a un picolissimo prezzo. Grazie e complimenti!
Giorgio Faggionato
Giorgio Faggionato2 anni fa
Museo veramente interessante, soprattutto se accompagnati da già esperta. Si scoprono moltissime cose sul vino che sono sconosciute ai più.
Antonino Dalerci
Antonino Dalerci2 anni fa
Rappresentazione delle tradizioni e del lavoro del popolo sardo, in particolare sul vino. Possibile acquistare vini di qualità provenienti anche da piccole cantine
Francesco Carrese
Francesco Carrese2 anni fa
Piccolo museo che però dà al visitatore una visione abbastanza chiara di quella che è la produzione vinicola in Sardegna nei giorni nostri ed anche in passato. Al primo piano una mostra fotografica della zona del monte acuto. La visita finisce con un buon bicchiere di vino locale. Interessante.
MAX_LC8R
MAX_LC8R2 anni fa
Un significativo viaggio nella storia della viticoltura.
Luoghi consigliati