/Sicily/Museo

Museo Archeologico Baglio Anselmi

Lungomare Boeo, 34, 91025 Marsala TP, Italia

Museo Archeologico Baglio Anselmi
Museo
4.6
65 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RC2G+CP Marsala, Libero consorzio comunale di Trapani, Italia
turismocomunemarsala.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–19
Martedì: 9–19
Mercoledì: 9–19
Giovedì: 9–19
Venerdì: 9–19
Sabato: 9–19
Domenica: 9–19
Scrivi una recensione
Paola Verri
Paola Verri2 anni fa
Interessante il sito esterno molto esteso e in parte ancora da studiare. Il museo allestito in un baglio é superlativo per la parte di archeologia subacquea con la liburna fenicia ricostruita e il materiale video che la accompagna. Notevole anche la parte dei ritrovamenti nello scavo di Marsala in particolare la Venere callipigia.
Nicola Tisi
Nicola Tisi2 anni fa
Il museo archeologico di Marsala, dedicato a Baglio Anselmi, è di medie dimensioni, e di sicuro non compete con il Louvre. Nel suo piccolo però ospita una moltitudine di reperti di epoca greca e romana, in ottimo stato di conservazione.
Menzione d'onore per i resti della nave di epoca punica, veramente impressionante!
Da vedere assolutamente!
Nino Pardi
Nino Pardi2 anni fa
Bellissimo il museo con la nave punica. L'area archeologica esterna non è curata e sembra che tutto si sia fermato all'ultimo finanziamento di 15 anni fa
Carlo Mariano
Carlo Mariano2 anni fa
Museo di straordinaria ricchezza artistica. Luogo ricco di opere: non soltanto le due antiche barche (conservate in ottimo stato e costantemente climatizzate), ma anche le numerose anfore e le rovine romane all'esterno. Il prezzo del biglietto intero è più che ottimo, a giudicare da ciò che viene offerto: 4€. La durata della visita è di circa 1.30h e merita di essere svolta con calma. L'unica pecca è lo stato di conservazione della domus romana, vittima di intonaci e calcinacci pericolanti.
Monica
Monica2 anni fa
Bel museo, l’interno curato e ricco! Il parco esterno è abbastanza grande, un po’ impegnativo in estate visto le alte temperature.
Consigliato!
Paola Maggio
Paola Maggio2 anni fa
Un museo piccolo ma molto suggestivo soprattutto la nave punica.
Mario Calamia
Mario Calamia2 anni fa
Molto interessante i resti di una nave dell'epoca della seconda guerra punica e anche ho trovato interessante i mosaici delle terme romane
Federica Vizzini
Federica Vizzini2 anni fa
Il Museo Archeologico Baglio Anselmi, oltre a essere tenuto in modo perfetto, vanta la presenza di moltissimi reperti rimasti a lungo nei fondali tra le quali figurano i bellissimi resti di una nave punica e di una romana. Spettacolare l'allestimento, il personale molto gentile. Raccomando a tutti questa esperienza, poiché molto interessante.
Luoghi consigliati