/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Museo

Museo di Scienze e Archeologia - Fondazione Museo Civico di Rovereto

Borgo Santa Caterina, 41, 38068 Rovereto TN, Italia

Museo di Scienze e Archeologia - Fondazione Museo Civico di Rovereto
Museo
4.4
380 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
V2RQ+2F Rovereto, Provincia autonoma di Trento, Italia
+39 0464 452800
fondazionemcr.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 10–18
Mercoledì: 10–18
Giovedì: 10–18
Venerdì: 10–18
Sabato: 10–18
Domenica: 10–18
Scrivi una recensione
Oana Cristina Basaraboc (Oana Crys)
Oana Cristina Basaraboc (Oana Crys)2 anni fa
Un'esperienza bellissima! Noi siamo andati di domenica, eravamo di passaggio, l'ingresso era gratuito per via dei lavori di modernizzazione in una ala. Il personale molto cordiale, con pazienza di spiegare il percorso che è da fare e le cose da vedere. La mia famiglia è rimasta contenta !!! Questo museo è adatto a tutte le età! Consigliamo 👍
Francesca Tambini
Francesca Tambini2 anni fa
Museo ben organizzato, con tantissime cose da vedere (ci abbiamo passato 3 ore e mezza e sono volate). Ricchissima la sezione sui minerali, molto bella quella naturalistica, interessante la parte archeologica e sorprendente la sezione spazio. Gratuito con Trentino Guest card. Consigliatissimo, anche mia figlia di 10 anni ne è rimasta entusiasta.
Maria Elena Fortuna
Maria Elena Fortuna2 anni fa
Museo che richiede almeno mezza giornata per visitare a modo quanto esposto con suddivisione in diverse aree in base alla materia di interesse: botanica, mineralogia, paleontologia, zoologia e archeologia. C'è un'area esterna in cui è presente il planetario. Al momento è allestita come mostra "Wild". Consigliatissima una visita
Valentina stanchina
Valentina stanchina2 anni fa
Un posto magico e meraviglioso.Al momento il primo piano è in riassetto ci torneremo a fine anno per vederlo completamente.Complimenti
Elizabeth Xotta
Elizabeth Xotta2 anni fa
Nel giardino del Museo di Scienze e Archeologia, nel quartiere Borgo Santa Caterina a Rovereto (TN), si trova il Planetario.
Una costruzione dove si possono conoscere le curiosità sull'astronomi, dalla nascita del microscopio di Galileo al recente Hubble, immergersi all'interno di una stazione orbitante con la parte dedicata appunto alla vita nella stazione, prendendo visione dei cibi e degli strumenti utilizzati, vedere la rappresentazione del sistema solare in scala, per poi seders nella stanza dedicata al planetario, dove si possono ammirare, costellazioni stelle, galassie, il nascere del sole e il suo tramonto, orientarsi nello cielo sopra Rovereto...
Lo consiglio a tutti!
Nel museo invece si trovano tantissime specie di piante (piano terra), animali imbalsamati e la parte dedicata all'archeologia, dalla preistoria in poi, con i ritrovamenti di oggetti di vita quotidiana dei nostri antenati.
Daniele Peterlana
Daniele Peterlana2 anni fa
Piccolo ma ben organizzato nei percorsi fissi e a tema,
Adatto per bambini, completo di ascensore, zona ristoro e toilette all'ultimo piano
Cesca
Cesca2 anni fa
Se pur interessante x l argomento la mostra sulla Luna, tutti i reperti, compresa la realtà virtuale è stata una delle visite guidate più noiose a cui ho partecipato.
Sicuramente gentile ed educati il personale tutto, ma non si può mantenere x 40 minuti viva l attenzione di qualcuno leggendo x tutto il tempo e non coinvolgendo con frasi e parole proprie come una guida deve saper fare.
Buona l idea di un museo interattivo da migliorare x renderla più vivace e coinvolgente.
Silvia Camp
Silvia Camp2 anni fa
Se volete un museo classico con molti pezzi interessanti e tanta cultura è sicuramente un bel posto. Il terzo piano bellissimo e pulitissimo offre bagni con riduttori per i bambini e un'area snack veramente carina. Il nuovo planetario l'ho trovato molto affascinante soprattutto per i bambini.
Luoghi consigliati