/Tuscany/Museo

Museo della Civiltà Contadina di Montefoscoli

Via Andrea Vaccà, 44, 56036 Montefoscoli PI, Italia

Museo della Civiltà Contadina di Montefoscoli
Museo
4.5
68 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
HQG4+W4 Montefoscoli, Provincia di Pisa, Italia
+39 320 029 1217
museociviltacontadinamontefoscoli.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–12
Martedì: 10–12
Mercoledì: 10–12
Giovedì: 10–12
Venerdì: 10–12
Sabato: 10–12
Domenica: 10–12
Scrivi una recensione
Ambrogio cavallo
Ambrogio cavallo2 anni fa
La mia prima impressione , è stata questa, entrare in un mondo affascinante di cui non si appartiene in più ho avuto la fortuna di avere una guida molto preparata in materia di storia.
Paolo Renzoni
Paolo Renzoni2 anni fa
Una bellissima esperienza per ritornare alle origini e ricordarci come i nostri nonni affrontavano la quotidianità nel lavoro dei campi, nella produzione dell'olio, del vino e nei lavori di casa; un viaggio nel tempo alla scoperta di cose che sennò rischieremmo di dimenticare. Un grazie alla nostra guida Susy che ci ha accompagnato in questo viaggio con grande passione, sicuramente sincera, visto che come i suoi "colleghi" svolge la funzione di guida come volontariato. Questo non ha inciso sulla preparazione storica visto che invece le sue spiegazioni sono state tutte precise e puntuali. Un percorso adatto ai più grandi ma anche ai più piccoli, che possono lasciare libero sfogo alla loro curiosità mentre si divertono a toccare con mano come vivevano un tempo.
Natascia Druscovic
Natascia Druscovic2 anni fa
...e lode!! Davvero una bella scoperta!! In questo luogo si respira la storia fatta non solo di oggetti di uso quotidiano per le attività contadine, ma anche di spazi, costruiti con ingegno, per ottimizzare gli ambienti a disposizione e il tempo...prezioso tempo! Un grazie grazissime al signor Riccardo che ci ha trasportati in tempi più o meno lontani ma diversi, con entusiasmo, amore e grande chiarezza! Una tappa obbligatoria per chi è in zona!
Mirella catoni
Mirella catoni2 anni fa
Una scoperta, abbiamo visto la "marescialla"un orologio che Napoleone donava ai suoi generali!
Arianna Pecorini
Arianna Pecorini2 anni fa
Un luogo prezioso per la memoria delle nostre terre.
Assolutamente da visitare
Michela Sturlese
Michela Sturlese2 anni fa
Consiglio vivamente a tutti la visita al museo .....vi assicuro sembra di vivere nel passato, di sentire l'odore del vino e vedere le persone al lavoro....il tutto anche grazie all'accoglienza e alla preparazione della guida. Spero di tornare presto
ANTONIO NAPOLITANO
ANTONIO NAPOLITANO2 anni fa
Fantastico. Esperienza full immersion in un mondo passato e pieno di fascino. Bellissima e irripetibile. Consiglio a tutti di andare e contribuire alla sopravvivenza di un tesoro vero e proprio.
Roberta Rinaldini
Roberta Rinaldini2 anni fa
Visita piacevolissima, accompagnati dalla guida Riccardo, preparato e accogliente. Ogni oggetto racchiude la storia e la cultura di un pezzo d’Italia. Consiglio vivamente!
Luoghi consigliati