/Tuscany/Museo

Piccola Miniera

Via Provinciale Est Strada provinciale est direzione Rio Marina, 57036 Porto Azzurro LI, Italia

Piccola Miniera
Museo
4.1
151 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q9CX+4G Porto Azzurro, Provincia di Livorno, Italia
+39 0565 95350
lapiccolaminiera.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–12
Martedì: 9–12
Mercoledì: 9–12
Giovedì: 9–12
Venerdì: 9–12
Sabato: 9–12
Domenica: 9–12
Scrivi una recensione
Manu Bravi
Manu Bravi2 anni fa
Molto carino soprattutto per i bambini anche il negozio veramente bello impossibile uscire senza comprare una pietra unico neo il prezzo del biglietto secondo me un po' altino però ai bambini è piaciuto tantissimo
Erica Calcaterra
Erica Calcaterra2 anni fa
Rispetto alla miniera di Capoliveri e di Rio Marina è, sicuramente, meno coinvolgente.
Apprezzabile il percorso con il trenino e la spiegazione semplice e chiara dei vari step dalla preparazione all'estrazione del minerale.
Carino il piccolo museo compreso nel prezzo (un pò al di sopra dell'offerta)
Alessio Menicacci
Alessio Menicacci2 anni fa
Molto carina la ricostruzione di una miniera estrattiva del secolo scorso. Bella l'idea del trenino che porta in giro i turisti. C'è un bel negozio dove poter fare acquisti e il personale è attento e molto cortese. Direi che per i bambini di ogni età è adatto per trascorrere una mattinata differente. Il target ottimale è la prima età scolare. Peccato l'apertura del laboratorio didattico alle sole scuole. Merita una visita.
Luca Ricci
Luca Ricci2 anni fa
Bello il negozio molto fornito a prezzi onestissimi. Carina la gita nel treno sotterraneo ma un po' costosa rispetto ai 250m di percorso. Cmq da provare
Nicolò Bodi
Nicolò Bodi2 anni fa
Ricostruzione di Miniera Elbana con veri minerali e macchine. Il giro in trenino è molto suggestivo e divertente, soprattutto per i bambini (dura più o meno 20min), il signore che ci ha accompagnato nella visita è stato veramente gentile ,soprattutto con la bimba, e ci ha approfondito molte cose oltre quello che spiegava l'audio guida durante la visita.
Bello anche il museo etrusco, seppur piccolino, conteneva molti minerali oltre alla miniatura di una miniera, di un sistema di carico navale Dell'isola e le ricostruzioni dei forni Etruschi. Bellissima la sala delle pietre fluorescenti.
Il giardino esterno presenta dei macchinari da miniera e una vasca delle tartarughe.

In generale abbiamo passato una bella mattinata e la bimba si è divertita molto.
Gianluca OX
Gianluca OX2 anni fa
Guida molto brava. Ottima gita con bambini nella miniera aperta del Giove. La parte ricerca dei minerali la più apprezzata.
Mirella
Mirella2 anni fa
Trovato deliziosa questa piccola miniera ma spiegata bene e preparata bene x far capire i lavori di questi minatori, come poi vengono trattati i minerali e la loro trasformazione in pietre preziose, bellissimo negozio su due piani dove nn si può nn comperare un ricordo, pietre che curano corpo o mente, bello veramente
Sofia Cetoloni
Sofia Cetoloni2 anni fa
Posto molto bello, gita divertente e negozio ben fornito con prezzi accessibili. Perché do tre stelle mi chiederete? C’è una donna che lavora nel negozio al piano di sotto che direi è stata estremamente maleducata con noi, siamo arrivati alle 18:30 (orario di chiusura 19:00) saremo stati 3 minuti a guardare i prodotti e lei molto “cordialmente” ci fa notare che stavano per chiudere quindi se non intendevamo acquistare saremmo dovuti andare via. Beh che dire, complimenti per il servizio! Il resto del personale comunque è molto gentile.
Luoghi consigliati