/Tuscany/Museo

Museo Paolo Cresci per la storia dell’emigrazione italiana

Via Vittorio Emanuele II, 3, 55100 Lucca LU, Italia

Museo Paolo Cresci per la storia dell’emigrazione italiana
Museo
4.8
8 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RGR2+PG Lucca, Provincia di Lucca, Italia
+39 0583 417483
museo.fondazionepaolocresci.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 10–13
Mercoledì: 10–13
Giovedì: 10–13
Venerdì: 10–13
Sabato: 10–13
Domenica: 10–13
Scrivi una recensione
Fabrizio Di Santo
Fabrizio Di Santo2 anni fa
Museo dedicato alla storia dell'immigrazione italiana negli stati uniti subito prima della guerra ad inizio 900. Il museo è piccolo, ma ben tenuto ed è pieno di particolari che lo rendono interessante. Visitato durante la festa della "giornata al museo con la famiglia". In quell'occasione era presente un laboratorio per intrattenere i piú piccoli e sensibilizzarli ad un tema che abbiamo dimenticato da tanto tempo.
Luigi Zurolo
Luigi Zurolo2 anni fa
Piccolo museo che raccoglie documenti, testimonianze e foto sulla storia dell'immigrazione italiana verso le americhe. Si visita velocemente ma ben tenuto ed anche ben organizzato. Organizzano di tanto in tanto laboratori gratuiti per i bambini.
Giovanna
Giovanna2 anni fa
Bellissimo ed interessantissimo museo che ripercorre la storia dell emigrazione italiana in vari paesi nel mondo e che ci insegna ad essere più aperti e comprensivo verso chi affronta questo percorso verso di noi oggi.
Tiziana
Tiziana2 anni fa
Molto utile: educativa e intelligente la trasmissione televisiva realizzata con la sua collaborazione determinante: Italia addio, non tornerò.
Fa riflettere sulla sproporzione di attenzioni dedicate ai "migranti" che illegalmente e per lo più propensi a delinquere entrano in Italia e i lavoratori e studiosi, capaci e produttivi che dall'Italia se ne vanno...
L'Italia è oggi all'OTTAVO posto come Paese di emigrazione! ...e noi continuiamo a imbarcare stranieri di paesi sottosviluppati, che hanno bisogno di tutto (soprattutto di educazione e civilizzazione) e pretendono tutto e subito (casa, cibo, lavoro, benessere, gratis per loro e a spese nostre, quando noi paghiamo le tasse più alte del mondo e abbiamo una povertà crescente quotidianamente..
Chiara Guerra
Chiara Guerra2 anni fa
Molto bello, pieno di foto storiche emozionanti
Giulia Biagetti
Giulia Biagetti2 anni fa
Ottimo
Missy Hellendale
Missy Hellendale2 anni fa
(Traduzione di Google) Non stanno aprendo gli orari indicati. Dovrebbe essere aperto alle 4:30 di venerdì e tutto era bloccato. Devi indicare i tuoi orari corretti o dichiarare che sei chiuso.

(Originale)
They're not opening their stated hours. Suposed to be ooen at 4:30 on a Friday and everything was locked. Need to state your correct hours or state that you are closed.
Marciab
Marciab2 anni fa
(Traduzione di Google) Ho già visitato, bellissimo ed eccellente museo dell'emigrazione italiana. La città di Lucca è molto bella! La provincia da cui è nata la mia famiglia è molto bella. Tanta storia e arte, bei paesaggi... Il sito è molto buono, ha molte informazioni a disposizione.

(Originale)
Já visitei, lindo e excelente museu de emigração italiana. A cidade de Lucca é muito linda! A provincia de onde veio minha família é toda muito bonita. Muita historia e arte lindas paisagens... O site é muito bom, tem muita informação disponível.
Luoghi consigliati