/Tuscany/Museo

Gerusalemme di San Vivaldo

Via S. Vivaldo, 1, 50050 San Vivaldo FI, Italia

Gerusalemme di San Vivaldo
Museo
4.6
165 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
GVGX+3R San Vivaldo, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 0571 699267
montaioneintuscany.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 14–17
Martedì: 14–17
Mercoledì: 14–17
Giovedì: 14–17
Venerdì: 14–17
Sabato: 14–17
Domenica: 14–17
Scrivi una recensione
Silvana Calamari
Silvana Calamari2 anni fa
Bellissima la chiesa con le sue tante testimonianze. Luogo di storia (annedoti collegati alla Famiglia Medici) con cucina del 300 e mensa che risale al 1131. Boschi bellissimi dove poter passeggiare e meditare.
Sebastiano ferrari
Sebastiano ferrari2 anni fa
praticamente nel 1500 circa, essendo Gerusalemme conquistata dagli ottomani, le famiglie benestanti fiorentine hanno finanziato questo progetto di creare una piccola Gerusalemme in Toscana che fosse visitata dai pellegrini. è un posto stupendo, da fare con la guida che costa 5 euro a persona. dura più o meno un'ora, ma è stupendo. una marea di cultura da ascoltare in un posto mistico
Anna cocca
Anna cocca2 anni fa
Matteo 23

27.Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. 28 Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità.
Guido Rosso
Guido Rosso2 anni fa
Suggestivo lo è di sicuro, sono felicissimo di averlo visto, ricordo con piacere quella mattina. Con grande rispetto però, non capisco cosa c entri con la Passione di Cristo.
Fabrizio Piccini
Fabrizio Piccini2 anni fa
Costruita all'interno di un silenzioso e fresco bosco, la Gerusalemme di San Vivaldo è costituita da una serie di cappelle costruite nel '500 collocate seguendo la dislocazione dell'antica Gerusalemme. All'interno di ogni cappella sono presenti opere di terracotta a rilievo. Nelle immediate vicinanze troverete un convento di Francescani (all'interno è possibile acquistare un panetto tipico del posto). Un posto sorprendente ed inaspettato cui dedicare qualche ora di piacevole meditazione. E' possibile portare i propri amici a quattro zampe.
Michele Fini
Michele Fini2 anni fa
Molto interessante, bello il monastero e il parco. Purtroppo la Gerusalemme è visitabile solo su appuntamento
Alberto Ferrari
Alberto Ferrari2 anni fa
Fa parte del più ampio circuito dei Sacri Monti e si differenzia da quelli più noti in Piemonte e Lombardia perchè le cappelle costruite nel '500 sono state collocate seguendo la dislocazione che rapprresenta la mappa della Gerusalemme all'epoca della passione di Cristo. Pregevoli opere di terracotta a rilievo nelle varie cappelle. Tutto all'interno di un bosco nel silenzio della natura e nei pressi di un Convento francescano che ospita iniziative varie culturali in estate. Una visita rilassante e un po' magica anche per l'originale e sorprendente realizzazione.
Luca macchi
Luca macchi2 anni fa
Ricordarsi di prenotare una visita guidata, altrimenti si vedranno tante cappelline chiuse , senza significato, siccome solo aprendole si possono ammirare i tesori che racchiudono. Io l'ho già visitata ben due volte, splendida!
Luoghi consigliati