/Tuscany/Museo

Geomuseo delle biancane

58025 Lagoni GR, Italia

Geomuseo delle biancane
Museo
4.8
30 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
5V23+GR Lagoni, Provincia di Grosseto, Italia
+39 335 101 7368
mubia.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 10–13
Sabato: 10–13
Domenica: 10–13
Scrivi una recensione
Alessio Sposini
Alessio Sposini2 anni fa
Esperienza interessante, ambiente curato, pulito e tenuto con cura. Siamo stati accolti all'ingresso da una impiegata cordiale e simpatica, finalmente qualcuno che ama il proprio lavoro, e ci ha spiegato tutto sul percorso museale. Molto consigliato specie a chi ha bambini in età scolastica.
Lorella Basilico
Lorella Basilico2 anni fa
Che meraviglia! Ci siamo stati questa mattina con i nostri 2 cani, pensavamo di dover saltare la visita, invece sono entrati con noi
La signora all'ingresso è stata gentilissima, ci ha dato informazioni sul museo, ma anche sui vari parchi nei dintorni e sulle attività a Monterotondo! Una persona splendida
E il geomuseo un vero spettacolo! Molto ben organizzato, pieno di informazioni interessanti, adatto a tutte le età
Bellissimi tutti i video, la geonave poi è spettacolare
Non siamo invece riusciti a girare tutto il parco all'esterno, per il troppo caldo, ma ci torneremo una di queste sere nel tardo pomeriggio, perché vale proprio la pena
Complimenti davvero
Gianluigi perrone
Gianluigi perrone2 anni fa
Il museo è davvero interessante con diverse postazioni interattive in cui i ragazzi possono familiarizzare con minerali, rocce e con la geotermia.La signora all'ingresso del museo è davvero gentilissima. Sicuramente un valore aggiunto alla visita.
Il percorso all'aperto è bellissimo ed imperdibile. Si possono toccare con mano le emissioni gassose ed i loro prodotti. Il percorso è facilmente accessibile e ben segnato. Ottimo il rapporto qualità/prezzo (5 euro per adulti e bambini fino a 12 anni gratis). Consigliatissimo!!
Ilaria Poli
Ilaria Poli2 anni fa
Museo interattivo molto carino, anche per i bambini. Il sentiero escursionistico attraverso le fumarole è molto scenografico con panorami inconsueti e colori sgargianti. La visita del museo e del percorso dura circa tre ore in tutto. Gratuito per i bambini sotto i 12 anni. Disponibili servizi puliti alla sede museale. Le audioguide non erano disponibili perché internet non funzionava (la giornata è stata caratterizzata da forti piogge e temporali che potrebbero aver interrotto il servizio). Da migliorare l’illuminazione del sito museale e la segnaletica del percorso escursionistico. Non sono disponibili guide in loco se non prenotate con anticipo. Tutto sommato una bella esperienza, anche per i bambini.
Roberta Veronelli
Roberta Veronelli2 anni fa
Nel museo si fa un viaggio virtuale per capire le cause sotterranee che determinano la geodiversità di luoghi così speciali e unici.
Nel museo si possono imparare sperimentando di persona tramite dispositivi interattivi diverse scoperte.
Il museo è ben fatto e molto simpatico perchè studiato per i bambini.
Io mi sono divertita un sacco nel laboratorio.
Raffaele Verlato
Raffaele Verlato2 anni fa
La visita approfondita dura 2h 1/2. Bellissimo museo interattivo per grandi e piccoli.
All'ingresso vengono perfettamente illustrati il museo, l'adiacente parco delle biancane (da non perdere) ed altre zone del posto.
Consigliatissimo.
Manuela Carminati
Manuela Carminati2 anni fa
Ottima scoperta, soprattutto per chi - come me e mio marito - è appassionato di Scienze della Terra (siamo, tra l'altro, collezionisti di minerali e fossili). Il geomuseo è ben strutturato, con video in "navicelle spaziali" che esplorano la crosta terrestre ed esperimenti interattivi. Chi ci ha accolti in biglietteria è una signora deliziosa, gentile e disponibile. Con lei è scappata anche qualche parola sul Sommo Poeta che entrambe amiamo. Da lì siamo poi andati a vedere di persona le esalazioni di vapore sulfureo.
Ottima esperienza, costo della visita onesto: 5 euro!
Nicola Lucchetti “nlucchetti”
Nicola Lucchetti “nlucchetti”2 anni fa
Nuovo, interattivo, educativo e divertente. Costo 4€
Personale gentilissimo a dare info sul territorio.
Luoghi consigliati