/Tuscany/Museo

Museo Masaccio

Via Casaromolo, 2/a, 50066 Reggello FI, Italia

Museo Masaccio
Museo
4.6
111 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MGGJ+22 Reggello, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 055 868129
museomasaccio.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 9–12
Domenica: 9–12
Scrivi una recensione
Roberto Russo
Roberto Russo2 anni fa
Museo di piccolossime dimensioni, nel quale, però, alberga la prima opera del Masaccio e altri dipinti del Beato Angelico ed altri pittori di scuola fiorentina. L'opera che, per intensità, mi ha colpito maggiormente, però, è il Cristo ligneo di autore sconosciuto (prima metà del '400) che ho riprodotto in foto. Veramente notevole!
Vecchia Gio'
Vecchia Gio'2 anni fa
Bellissimo museo con belle opere, cimeli sacri e un'opera di Masaccio straordinaria, forse la sua prima opera in assoluto.
Ci ha accolti una volontaria del museo (una ex insegnante) molto gentile e un altrettanto gentilissimo signore si è offerto, entusiasta, di farci da guida sia alla mostra in corso, parlandoci dell'opera di Masaccio nei dettagli, che alla pieve di Cascia.
Un luogo bellissimo assolutamente da visitare!
Ringrazio queste due persone per l'ospitalità e la cortesia..!
Segni dell'Auser
Segni dell'Auser2 anni fa
Uno scrigno che accoglie un capolavoro, il polittico che segna l'epifania di uno dei supremi maestri del Rinascimento, Masaccio. Le altre opere in mostra sono un interessante ed elegante percorso nella cultura figurativa e nella devozione di questo lembo di Valdarno Superiore.
Lara invernizzi
Lara invernizzi2 anni fa
La signora che gestisce il museo, gentilissima, oggi lo ha aperto apposta per noi, perché attualmente è chiuso per allestimento. Chiacchierare con Lei è stato piacevolissimo: traspare tutta la passione che questi volontari mettono nella cura e nella valorizzazione di questi luoghi ricchi di tesori. Il museo merita! Pezzi pregevoli, oltre al celebre trittico.
Manuela Marsili
Manuela Marsili2 anni fa
Assolutamente da visitare per il trittico di Masaccio. Museo moderno che ospita a volte percorsi temporanei di interesse.
Grazia Sgrilli
Grazia Sgrilli2 anni fa
Oggi, domenica 20 novembre, sono andata a Reggello appositamente per vedere il Museo Masaccio. Dopo una breve visita alla chiesa, alle ore 16 circa, ho raggiunto l’ingresso del Museo e l’ho trovato chiuso! Un cartello avvertiva “Chiuso per lavori” ma il sito, evidentemente non aggiornato, lo dichiarava aperto fino alle 19,30!!!
Laura rizza
Laura rizza2 anni fa
Siamo riusciti a visitare questa bella mostra proprio l' ultimo giorno di apertura.
Ci ha guidati nella visita una delle curatrice, spiegandoci in modo accurato le opere esposte ed il contesto storico nel quale sono state realizzate.
Camillo Patriarca
Camillo Patriarca2 anni fa
Immerso nel verde di Reggello, si trova dietro la Pieve di Cascia. Emozionante per la presenza dell'opera iniziale del Rinascimento (allo stato), autografa di Masaccio (in foto, un dettaglio)
Luoghi consigliati