/Tuscany/Museo

Villa Caruso di Bellosguardo

Via Bellosguardo, 54, 50055 Lastra a Signa FI, Italia

Villa Caruso di Bellosguardo
Museo
4.2
245 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q39J+4C Lastra a Signa, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 055 872 1783
villacaruso.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 10–13
Sabato: 10–13
Domenica: 10–13
Scrivi una recensione
Michele Bertozzi
Michele Bertozzi2 anni fa
Siamo capitati in questa splendida cornice lo scorso sabato per assistere alla rappresentazione della Bohème. Il posto, nonostante la pioggia battente, è affascinante. Sicuramente ci torneremo per altri spettacoli
Cosima Galasso
Cosima Galasso2 anni fa
Una villa situata in zona collinare di Bellosguardo.
È circondata da un grande parco e giardino botanico, con tanti alberi che rendono alcune zone ombrose e frescheggianti, con diverse statue in tutto il parco.
La villa risulta esternamente molto decadente , non molto curata, il giardino interno della villa è tutto secco, resistono solo alcune piante di limoni. Gli interni della villa ospitano il museo del famoso tenore Enrico Caruso visitabile solo con guida. Nella villa viengono organizzati anche matrimoni e concerti all'aperto.
Io ho partecipato ad uno spettacolo ed ho avuto modo di fare l'apericena che sinceramente non mi è piaciuto, gli organizzatori potevano fare meglio !!
BALJO KJ2
BALJO KJ22 anni fa
Villa storica dove ha abitato il grande tenore Enrico Caruso. Tante foto dischi e quadri, ritraenti la maggior parte il grande tenore. Ben tenuta, pulita con sottofondo la voce del grande Caruso. Fuori c'è l'enorme parco non proprio tenuto bene. Vale una visita.
Leonardo Ciapetti
Leonardo Ciapetti2 anni fa
Un gioiello appena fuori porta. Fu il buon ritiro della star del bel canto d'inizio secolo. Alla sua morte e con i vari passaggi di proprietà gran parte delgli arredi e suppellettili è andata dispersa ma resta un luogo bellissimo e di gran fascino.La stra per arrivarci è un po' stretta ma giunti a destinazione si parcheggia comodamente. Nell'occasione era allestito un evento di degustazione di vini. Eccellente e consigliato. Obbligatoria la visita al museo, poche stanze ma piene di fascino
Anna Re
Anna Re2 anni fa
L'edificio purtroppo necessita di restauro, giardino all'italiana lasciato in abbandono. Siamo stati accolti senza alcun saluto (eravamo gli unici in quel momento) da parte della persona all'ingresso che sembrava quasi infastidito dall'arrivo di visitatori!!! All'interno delle sale l'illuminazione quasi inesistente e gli audiovisivi non funzionanti... Peggio di così non potevate fare!
Carla Massaro
Carla Massaro2 anni fa
Bellissima villa rinascimentale, per decenni proprietà del grande Caruso. Un peccato lo stato di semiabbandono in cui versa.
Tommaso Lisi
Tommaso Lisi2 anni fa
È raro, e anche ammirevole, che un luogo del genere sia proprietà del comune e accessibile al pubblico. Molto potenziale, purtroppo pochi soldi per mantenerlo. L'abbandono conferisce un'aura romantica, ma la paura è che la mancanza di manutenzione adeguata possa lasciare un segno irreversibile.
Silvana Lesti
Silvana Lesti2 anni fa
Peccato posto così bello e pieno distoria purtroppo lasciato andare nella cura delle statue e della villa. Comunque molto bello
Luoghi consigliati