/Umbria/Museo

Museo Eroli

Via Aurelio Saffi, 1, 05030 Narni TR, Italia

Museo Eroli
Museo
4.3
147 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
GG97+JV Narni, Provincia di Terni, Italia
+39 351 238 5302
archeoares.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 10–13
Mercoledì: 10–13
Giovedì: 10–13
Venerdì: 10–13
Sabato: 10–13
Domenica: 10–13
Scrivi una recensione
Alessandra Medici
Alessandra Medici2 anni fa
Un gioiello incastonato nella natura. Il museo offre ben due piani di esposizione: uno archeologico medievale e romano e uno pinacoteca che comprende, tra le altre innumerevoli opere, una sala interamente dedicata alla pala del Ghirlandaio. Uno spettacolo unico. Personale gentilissimo e preparatissimo. Assolutamente consigliata la visita.
Massimo Zavoli
Massimo Zavoli2 anni fa
Il Sistema Museo e il Museo di Palazzo Eroli di Narni (TR) e del Territorio si colloca nel centro storico, alle spalle del Palazzo Comunale. Ospita le maggiori opere pittoriche, scultoree e archeologiche che permettono la ricostruzione della storia della città (la Narnia romana, il Medioevo a Narni). La biglietteria è anche punto di informazioni e di accoglienza e da notizie su orari di aperture per la visita dei beni artistici, eventi ed iniziative in città e nel territorio. Al Museo è possibile prenotare percorsi guidati in tutto il centro storico. Palazzo Eroli, ricca residenza nobiliare narnese, diviene anche una perfetta cornice per mostre temporanee da affiancare alla collezione museale. Il Museo è diviso in due sezioni: l’archeologica, che comprende reperti dalla preistoria all’epoca medievale, e la Pinacoteca, con opere datate dal XIV al XVIII secolo. Tra le opere più interessanti possiamo ammirare: “L’Incoronazione della Vergine” di Domenico Ghirlandaio, “L’Annunciazione” di Benozzo Gozzoli, la “Mummia egizia e il sarcofago ligneo” decorato ed infine la “Coppa bronzea della Fontana di Piazza dei Priori” del 1303.
Fabrizio Tosti
Fabrizio Tosti2 anni fa
Veramente una bellissima sorpresa questo museo cittadino di Narni.
Reperti archeologici notevoli e bella pinacoteca.
Si entra con lo stesso biglietto della Rocca Albornoziana.
Raquel Ramade
Raquel Ramade2 anni fa
Museo molto interessante! Spettacolare l'opera del Ghirlandaio. Il biglietto d'ingresso ha un prezzo onestissimo e comprende sia la visita al museo sia la visita alla Rocca Albornoziana.
Fifina
Fifina2 anni fa
Narni bellissima,interessante visitare museo e Rocca anche con i bambini, non proprio adattissimo ai più piccoli più interessati alle zanne della prima stanza che a tutto ciò che riguarda Narnia del restante 90% della visita...ma comunque un pomeriggio diverso...gentilissima la ragazza all'ingresso ,museo ben tenuto e pulito.
Emanuela Gatti
Emanuela Gatti2 anni fa
Una perla nel cuore di Narni. Manufatti, mummie, reperti archeologici, fossili, sarcofagi e la splendida pala del Ghirlandaio. Da visitare assolutamente. Guida eccellente.
Stefano Cristaldi
Stefano Cristaldi2 anni fa
Un museo della storia di Narni dal preistorico ai giorni nostri ben allestito con aree quali la storia e la società romana, la mummia egizia, la pinacoteca e il rinascimento di eccellenza.
Angela Guizzardi
Angela Guizzardi2 anni fa
Il curatore del museo è gentile e preparato. Dedica la giusta attenzione al visitatore ed ad ogni sua domanda. Il museo è ricco di opere con autentici gioielli di pittura ed archeologia.
Luoghi consigliati