/Umbria/Museo

Narni Sotterranea

Via S. Bernardo, 12, 05035 Narni TR, Italia

Narni Sotterranea
Museo
4.8
4 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
GGC7+7M Narni, Provincia di Terni, Italia
+39 339 104 1645
narnisotterranea.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 11–16
Domenica: 11–16
Scrivi una recensione
Maria Giulia Borri
Maria Giulia Borri2 anni fa
Visita organizzata in maniera eccellente, con guide molto preparate, cordiali e disponibili. Si visitano i sotterranei di un antico convento, rinvenuti da un gruppo di giovani speleologi nel 1979. La visita è resa molto interessante dalle animazioni, i video e gli effetti e specialmente dal racconto più o meno particolareggiato ( a seconda del tipo di pubblico, valutano se scendere o meno in particolari cruenti delle torture dell'Inquisizione, ad esempio) della guida. Consigliato vivamente !
Lili
Lili2 anni fa
Assolutamente da visitare! La guida, signor Mauro, ci ha coinvolto nella storia con il suo racconto molto esaustivo, professionale e spiritoso.
Non si possono fare le foto al interno, però mandando un mail sul sito ufficiale, dopo aver fatto la visita, si possono chiedere e li manda l'associazione.
Con il biglietto si può avere anche uno sconto non indifferente sulle altre attività (ristoranti nel centro, visite alle Cascate delle Marmore, musei...)
Prenotazione obbligatoria. Il costo del biglietto è di soli €7/persona, però si accettano volentieri delle offerte per poter continuare la ricerca.
Comunque, dopo aver visitato questo posto, si apre un altro mondo. Dalle foto si percepisce poco, l'emozione e la consapevolezza del passato si hanno solamente dopo averle visitate.
Foto concesse dall' associazione Narni Sotterranea.
Alessandro Arg
Alessandro Arg2 anni fa
Un percorso e un viaggio. La guida ci accompagna lungo la storia dei luoghi ri-scoperti da Roberto Nini e dai sui amici alla fine degli anni '70. Il viaggio inizia con l'incontro tra il gruppo di Roberto e il signor E. Proietti....buona vestita e buon viaggio.
PS: meglio prenotare.
Walter Dinardo
Walter Dinardo2 anni fa
Un'esperienza bellissima da fare! È una tappa che a Narni dovrebbe essere d'obbligo. Tutto quello visto in TV, oltre che essere inesatto in parte, non rende giustizia alla bellezza del posto. Poi le guide e le visite sono veramente preparate e simpatiche.
Davide barin
Davide barin2 anni fa
Esperienza valida, non aspettatevi una città sotterranea ma in realtà troverete una parte della chiesa che è stata scoperta per caso con tanto di stanza per l’inquisizione con relativa cella. Molto ben spiegata dalla guida Michele, molto preparato e pieno di passione ed entusiasmo
Fabio Attanasio
Fabio Attanasio2 anni fa
Una visita entusiasmante con la guida che spiega dettagliatamente la storia di questi luoghi pieni di storia.
Il percorso inizia sotto un antico convento domenicano dove è stata rinvenuta una chiesa del XII-XIII secolo, con diversi affreschi medioevali.
Adiacente la chiesa si trova un ambiente scavato nella roccia.
Una piccola porta conduce nel luogo più segreto di tutto il complesso monastico.
Un lungo corridoio si inoltra in una grande sala, occupata un tempo dalla stanza dei tormenti, dove sono visibili simboli massonici e graffiti.
Il percorso si conclude nella maestosa chiesa di San Domenico, trasformata in sala conferenze.
La visita dev'essere prenotata telefonicamente, poi in loco si acquistano i biglietti. I luoghi sono situati nel centro del paese, zona a traffico limitato. Per questo bisogna lasciare l'auto nei parcheggi poco distanti.
Pam Dorina
Pam Dorina2 anni fa
Semplicemente FAVOLOSO! La nostra guida Moira è stata di una preparazione, simpatia e coinvolgimento fenomenali e ha reso l’esperienza della visita ancora più eccezionale! Oltre la bellezza del luogo è davvero super interessante tutta la storia raccontata con dovizia di particolari. (Spero scopriate altre stanze così da avere una scusa in più per tornare a trovarvi!!) MERITA, BRAVISISSIMI! Consigliata la prenotazione telefonica, le foto ve le invieranno gratuitamente su richiesta tramite email e conservate il biglietto: vi darà possibilità di ricevere sconti per altre attività indicate sul sito per un anno :)
Nanni Falco
Nanni Falco2 anni fa
Un sali e scendi tra selve oscure e cielo, metafora della vita coi suoi alti e bassi, i paradisi e gli inferni, questi ultimi dettati e disegnati dall'uomo con i suoi tribunali per esercitare il potere e non per proteggere l'uomo dall'uomo, coi finti pretesti di verità.
Consigliata la visita curiosità di un tempo e di un luogo riscoperto e svelato, anche a protezione di questo bene che è patrimonio di tutti, le persone che vi lavorano con passione, con curiosità che stimola la ricerca di storie di altrui storie, in documenti ricercati e studiati, la creatività in filmati che proiettano con tecnica e innovazione lo studio del luogo, gli interventi, e non solo...
Luoghi consigliati