/Umbria/Museo

Lago Aiso o Abisso a Bevagna

06031 Bevagna PG, Italia

Lago Aiso o Abisso a Bevagna
Museo
3.9
60 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XJ44+JV Bevagna, Provincia di Perugia, Italia
comune.bevagna.pg.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Elena Bronchinetti
Elena Bronchinetti2 anni fa
Tranquillo, rilassante, silenzioso e piacevole per stendersi sul prato e prendere il sole o leggere all'ombra. Una delle più caratteristiche zone presso Bevagna.
Max Petrignani
Max Petrignani2 anni fa
Una piccola area verde sulla vallata umbra, tra Assisi e Bevagna, dove trova sede un laghetto naturale molto particolare, ricco di storia e di leggende. Per la precisione i laghetti sono due, ambedue legati dalle storie di paese tramandate da generazione in generazione. L'area è ben curata, con recinto, panchine e tavoli in legno, dove, soprattutto al tramonto, si possono schioccare delle belle foto. Se vi trovate a passare sulla strada che da Torgiano va a Bevagna consiglio di fare una piccola pausa rilassante presso questo posto.
Shaila amorini
Shaila amorini2 anni fa
Ci sono panchine e tavolini per il picnic! Ho visto una tartaruga ma era molto ferita, probabilmente ci sono parecchie nutrie. L erba era un po alta ma niente di ingestibile. Ci sono alberi per l ombra.
Maria Josè Boccanera
Maria Josè Boccanera2 anni fa
Nel borgo di Capro, tra Bevagna e Spello, incastonato in un tipico paesaggio umbro, si trova il lago Aiso o Abisso conosciuto anche come lago dell'Inferno. La sua storia affascina e incuriosisce perché avvolta tra leggenda e mistero. Il laghetto, riconosciuto dal FAI, di forma pressoché circolare è una risorgiva artesiana ha un diametro di circa 25 metti e una profondità di circa 15 metri, dove vivono in tutta tranquillità le tartarughe. Nascosto da una fila di pioppeti, ben protetto da staccionate, è un luogo ideale per passeggiate a piedi e in bicicletta per lo svago dei bambini per un pic-nic, visto l area attrezzata.
Lucia Seremia
Lucia Seremia2 anni fa
Piccolo lago nella campagna in prossimità di Bevagna, con un parchettino dove sostare e fare una scampagnata. Questo laghetto profondo 13 metri ha una sua leggenda popolare che contribuisce a conferirgli un aura di mistero
Francesca Trotta
Francesca Trotta2 anni fa
Il posto è carino, anche abbastanza ben attrezzato, con panchine e tavolini per pic nic, ma il nome lago forse è un tantino esagerato, trattandosi di uno stagnetto! L'acqua è molto torbida e non facilita l'osservazione della fauna del laghetto, con fatica siamo riusciti a scorgere due tartarughe abbastanza grandi. Ciò che ci ha incuriosito e che ci spinto a fare una deviazione verso questo posto è stata la leggenda sulla nascita del laghetto!
Katia elia
Katia elia2 anni fa
Posto da evitare...solo una pozza sporca...chiamarlo lago è assurdo!!!
Mariolina Chiovaro
Mariolina Chiovaro2 anni fa
Posti molto suggestivo ( la leggenda vi lascia con amaro in bocca) da non perdere.
Luoghi consigliati