/Umbria/Museo

Museo dei Cicli Geologici

SP49, 05011 Allerona TR, Italia

Museo dei Cicli Geologici
Museo
4.9
15 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RX6F+CG Allerona, Provincia di Terni, Italia
+39 347 145 4728
museidiallerona.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 9–12
Domenica: 9–12
Scrivi una recensione
Massimo Perazzoni
Massimo Perazzoni2 anni fa
Molto interessante la storia che divulga, piccolo ma ben organizzato. La principale attrazione è parte dello scheletro di una balena rinvenuta nei calanchi nei pressi di Allerona (piccolo borgo a pochi chilometri da Orvieto).
Giulio Gabbi
Giulio Gabbi2 anni fa
Seppur di dimensioni ridotte, é un posto splendido. La guida é stata molto disponibile e cordiale nello spiegare con cura e esperienza tutti i vari reperti del museo. Vi é pure possibilità per le scolaresche di visitare il luogo con tanto di analisi al microscopio di vari tipi di sabbie. Un esperienza consigliatissima
Enrico Gabbi
Enrico Gabbi2 anni fa
Museo curato e ricco di esposizioni fra i quali fossili di cetacei. Guida disponibile e molto competente che conduce i visitatori in un'esperienza molto interessante. Da visitare insieme alla località di Allerona.
Paolo vincenti
Paolo vincenti2 anni fa
Vi ho fatto il concerto di Natale. Bella sala con anche un palco
Alessandra Gonella
Alessandra Gonella2 anni fa
Estremamente interessante. Ben curato.
Serenella Graziani
Serenella Graziani2 anni fa
Affascinante e unici i suoi reperti di Ambra grigia
John Godsland
John Godsland2 anni fa
(Traduzione di Google) Un piccolo e delizioso museo che spiega la storia geologica della zona e presenta mostre che mostrano molti dei fossili che sono stati trovati localmente, tra cui una balena fossilizzata lunga 6 metri. Hanno anche una sezione con microscopi e molti vetrini di piante microscopiche degli oceani che puoi vedere. Ottimo per i bambini, i display sono in italiano e inglese e l'assistente è stato gentile e parlava abbastanza inglese per aiutarci. Liberi di entrare.

(Originale)
A lovely little museum that explains the geological history of the area and has exhibits showing many of the fossils that have been found locally, including a 6-metre long fossilised whale. They also have a section with microscopes and many slides of microscopic plant life from the oceans that you can view. Great for kids, displays are in Italian and English, and the assistant was friendly and spoke enough English to help us. Free to enter.
Matteo Cannas
Matteo Cannas2 anni fa
Luoghi consigliati