/Veneto/Museo

Ca' Rezzonico

Sestiere Dorsoduro, 3136, 30123 Venezia VE, Italia

Ca' Rezzonico
Museo
4.5
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C8MG+CP Venezia, Città Metropolitana di Venezia, Italia
+39 041 241 0100
carezzonico.visitmuve.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–18
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 10–18
Giovedì: 10–18
Venerdì: 10–18
Sabato: 10–18
Domenica: 10–18
Scrivi una recensione
Daniele Fasano
Daniele Fasano2 anni fa
Esperienza fantastica. Il museo si trova nel quartiere di Dorsoduro, a pochi passi da una fermata di un vaporetto. Prima di salire c'è la possibilità di lasciare zaini e valigie in custodia. Anche perché è proibito portarle durante la visita. Non conosco il costo del biglietto, dato che noi abbiamo usufruito del Museum City Pass acquistabile tramite il sito di Venezia unica (vi assicuro che abbiamo visto i prezzi in giro e conviene). Fantastici gli affreschi, i dipinti di Giambattista Tiepolo ed in generale le opere pittoriche di Tintoretto, Guardi e Pietro Longhi. Sculture di vari autori e stanze mozzafiato. Abbiamo visto due piani. La Pinacoteca al terzo piano era chiusa, non so per quale motivo. Noi siamo andati nel giorno di pasquetta. Apriva alle 9:30. La visita dura poco più di un paio d'ore per chi, come noi, si mette a leggere ogni cosa presente in ciascuna stanza. Vengono infatti messe a disposizione delle piccole brochure dove viene spiegato cosa si sta visionando in quel determinato ambiente. Tutto spiegato molto bene e tutto molto affascinante. Lo consiglio. Non si possono fare video ma solo foto. Ovviamente non si può usare il flash.
Angelo Cesari
Angelo Cesari2 anni fa
Una delle più belle case di Venezia che meglio rappresentano il barocco veneziano. Nelle foto il tripudio di dipinti, mobili, sculture in legno ed altro. Da non perdere
Emanuela Cervellione
Emanuela Cervellione2 anni fa
Tenuto molto bene, conservati oggetti mobili e supellettili che ti permettono di immaginare quell'epoca. Gentilissimo il personale all'interno. Da visitarea ssolutamente
Riccardo
Riccardo2 anni fa
Un museo ricco di tutto, scultura pittura architettura, genialità originalità. Insomma andare a Venezia e non visitarlo è un'occasione persa.
Domingo Dos
Domingo Dos2 anni fa
Fantastico palazzo con all'interno molte opere di notevole importanza e bellezza.
Comprensivo anche un bel giardino.
Michele Falcomer
Michele Falcomer2 anni fa
Uno dei palazzi "meno famosi" di Venezia che mi sono divertito a visitare: i quadri all'interno sono dedicati alla storia di Venezia e dintorni.
Massimiliano Scomparin
Massimiliano Scomparin2 anni fa
Splendido palazzo riccamente decorato,
Ogni stanza un emozione ,ogni angolo una scoperta bello ,bello, bello !!!
Andrea Piotto
Andrea Piotto2 anni fa
Collezione interessante, ambienti superbi _ unica pecca è che mancano tutti i riferimenti della collezione di ceramiche al piano nobile. Sono evidentemente antiche e sarebbe interessante saperne la storia.

Forse, per alcuni, spazi espositivi e collezione di ceramiche potrebbero essere più interessanti delle opere pittoriche (da tenere presente, come bonus)
Luoghi consigliati