/Veneto/Museo

Museo di Castelvecchio

Corso Castelvecchio, 2, 37121 Verona VR, Italia

Museo di Castelvecchio
Museo
4.6
14 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CXQQ+V4 Verona, Provincia di Verona, Italia
+39 045 806 2611
museodicastelvecchio.comune.verona.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 10–18
Mercoledì: 10–18
Giovedì: 10–18
Venerdì: 10–18
Sabato: 10–18
Domenica: 10–18
Scrivi una recensione
Alevtina Davydenko
Alevtina Davydenko2 anni fa
Museo si trova all'interno del Castello, già se per se bellissimo. Molto curato, percorsi ben segnalati e comodi. Spettacolare giardino e la passeggiata sul muro. Numeroso personale gentilissimo, cordiale e molto disponibile. Ho visitato il castello durante la settimana e non c'era tanta gente. Numerosissime opere d'arte sono disposte nelle sale ampie e luminose. Consigliato per la visita
Matteo Manzi
Matteo Manzi2 anni fa
Un castello enorme tenuto benissimo, un museo restaurato dal grandissimo Carlo Scarpa e un allestimento vasto e perfettamente organizzato. Una visita imprescindibile per chiunque ami il bello e la cultura. Si poteva fare un po' di più con l'audioguida, ben narrata ma pochi punti interattivi rispetto alla quantità delle opere.
Emiliano Sorace
Emiliano Sorace2 anni fa
Contesto favoloso, abbiamo visitato il museo di Castelvecchio con la guida, usufruendo delle promozioni della domenica ecologica. Esperienza bella e interessante, a cominciare dalla storia del castello e dei sui diversi utilizzi nel corso del tempo, fino alle opere esposte, per non parlare degli scorci particolarmente belli dai quali si guarda l'Adige e la città. Consigliatissimo
Eleonora Croci
Eleonora Croci2 anni fa
Bellissimo castello. La visita è concentrata sulla visita al castello e bastioni, piú una mostra interna di quadri, oggettistic, sculture e affreschi antichi.
Personalmente farei sostituire la scala in ferro (SENZA CORRANO) per accedere alla parte alta della torre..è impraticabile anche se non si soffre di vertigini (per me è stata un po' un ostacolo, anche se di solito dopo un bel respiro sono salita in posti ben piú alti)...
Elena Rancan
Elena Rancan2 anni fa
Museo interessante e molto suggestivo, adatto ai più piccoli per vivere un esperienza all'interno di un castello medievale ma anche ai più grandi interessati all'arte e alla scultura.
Nel weekend è affollato, il personale è molto gentile.
Se siete persone curiose e avete voglia di chiedere informazioni è meglio fare la visita durante la settimana, con un flusso di persone più tranquillo rispetto al weekend, il personale è molto più incline a seguirvi e a darvi tutte le info necessarie. C'è la possibilità di prendere l'audio guida.

Se siete in possesso della Verona Card la prenotazione non garantisce il salto della fila, dovrete comunque far validare il biglietto alla cassa.
Manuel Geretti
Manuel Geretti2 anni fa
Veramente un posto spettacolare! Prezzi onestissimi! Si può visitare gran parte del castello che contiene al suo interno una mostra bellissima, riguardante anche armi da battaglia, armature, oggetti vari ecc...

Percorso idoneo anche per carrozzine con discese e montacarichi!

Veramente consigliato per gli amanti del genere!
Davide Zanutto
Davide Zanutto2 anni fa
È stata una delle ultime tappe del nostro viaggio a Verona. Il costo, comparato alle altre attrazioni, è veramente irrisorio, specialmente se si è studenti o appartenenti ad altre categorie specifiche. La nostra visita è durata quasi un’ora, il museo è veramente enorme e diviso in diverse stanze con quadri esposti di differenti epoche. Oltre a questi sono presenti anche armi, armature e reperti trovati nella città di Verona. Inoltre dal 2021 è presente anche un’esposizione di opere di un artista friulano. Infine, saliti sulle mura si può godere di una magnifica vista sulla città, sull’Adige e sull’omonimo ponte. Secondo me tappa obbligatoria se siete in visita nel Veronese.
Andrea Marchettini
Andrea Marchettini2 anni fa
Museo bellissimo, oltre all'arena l'unica cosa davvero interessante di Verona, città incredibilmente vuota agli occhi di un turista. I mezzo ai negozi di lusso e non, Castelvecchio è un faro. Il museo è molto ben tenuto, i biglietti sono realmente alla portati di tutti (per gli studenti ancora di più), con pochi euro si ha accesso a tutto il complesso: museo di Carlo Scarpa, pinacoteca e castello. Credo sia ASSOLUTAMENTE da vedere se si è a Verona, altrimenti il viaggio è perso. Unica pecca: poca preparazione delle guide.
Luoghi consigliati