/Veneto/Museo

Museo di Villa Lattes

Via Nazario Sauro, 50, 31036 Istrana TV, Italia

Museo di Villa Lattes
Museo
4.3
237 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
M3HV+M9 Istrana, Provincia di Treviso, Italia
+39 0422 831888
museovillalattes.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 14–18
Venerdì: 9–13
Sabato: 10–18
Domenica: 10–18
Scrivi una recensione
Robin
Robin2 anni fa
Villa molto carina, piccolina se la mettiamo a confronto con altre ville venete. Però ha il suo fascino, bellissimo il bagno degli anni '30. La curiosità è che ha una collezione di carillon vecchissimi interessante.
Marcella Marcon
Marcella Marcon2 anni fa
Una villa museo, con annesso museo dei carillon
Elisa lopatriello
Elisa lopatriello2 anni fa
Bella villa con parco curato. Personale molto gentile e disponibile da apprezzare specie per il tempo che ci hanno dedicato in un fine settimana affollato di turisti. Stupenda la collezione lattes. Da vedere
Giampietro Pasqualini
Giampietro Pasqualini2 anni fa
Villa Lattes , una splendida Villa Veneta eretta nel 1715 su disegno dell' architetto Giorgio Massari e commissionata dal ricco mercante Paolo Tamagnino .
Alla morte del committente , il Massari ne divento' proprietario .
La villa è incorniciata da due splendide barchesse colonnate ad andamento curvo che ospitavano le strutture per le attività agricole (allevamento dei bachi, tessitura della seta).
L'ingresso al corpo centrale della Villa , si raggiunge passando attraverso il piccolo parco antistante la struttura , sul retro uno splendido parco con alberi secolari e statue , al limite della cinta muraria un esedra con statue .
All' esterno e fronte strada la bellissima chiesetta in stile barocco , addossata al muro di cinta in mattoni e sasso e comunicante con il giardino della Villa .
L'ultimo proprietario della Villa l' avv. Lattes , ha realizzato negli anni una ricca collezione di carillon / automi meccanici con oggetti anche rari , la Villa ora di proprieta' del Comune di Istrana e' visitabile , ed adibita a museo .
Roberto stocco
Roberto stocco2 anni fa
Splendido gioiello settecentesco, già di proprietà del comune di Treviso ora di Istrana. Vanta una bellissima collezione di carillon e automi, quasi tutti funzionanti. Bello il contesto espositivo. Ottima accoglienza e competenza del personale addetto. Manca una guida, magari piccola, per illustrare la storia del complesso e delle collezioni in essa contenute. Stupendo il giardino all'italiana ed il brolo sul retro. Grazie per la competenza. Importante l'utilizzo di un tablet fornito all'ingresso che riproduce i filmati degli automi in azione, con le relative spiegazioni
Salvatore Gerardo
Salvatore Gerardo2 anni fa
Oggi visitata per caso una bella villa e un museo del carion ben organizzata visita con tablet dove si puo leggere oppure ascoltare le spiegazioni e visionare dei video inerenti al museo ad un costo accessibile solo 5 euro una visita piacevole lo consiglio a tutti
Lucia Zago
Lucia Zago2 anni fa
Bello,visto in occasione del premio di poesia Istrana tutto restaurato e con una guida d'eccezione:il presidente della pro loco
Varizú
Varizú2 anni fa
Villa Lattes punta di diamante di Istrana.
si organizzano delle bellissime manifestazioni nel suo bellissimo e rilassantissimo parco, e visite e iniziative nel museo e al suo interno.
Luoghi consigliati