/Veneto/Museo

Ingresso FERRATA della Memoria - Vajont

Strada Regionale 251, 20, 32010 Longarone BL, Italia

Ingresso FERRATA della Memoria - Vajont
Museo
4.7
233 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
7898+P4 Longarone, Provincia di Belluno, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Maria Morico
Maria Morico2 anni fa
Bella ferrata, esposta non solo per la verticalità ma anche totalmente al sole per cui la sconsiglierei d'estate o comunque non nelle ore più calde.
Stefano Figliolia
Stefano Figliolia2 anni fa
Bella e atletica ferrata. Sconsigliata ai poco esperti, ha dei tratti verticali ed esposti dove è indispensabile buona forza di braccia. Unica pecca, la roccia in alcuni punti è già consumata, ed in diversi tratti è poco arrampicabile e bisogna tirarsi di forza sul cavo.
Mariarosa Genovese
Mariarosa Genovese2 anni fa
Bellissimo tracciato x la ferrata della memoria,un posto selvaggio dove poter riflettere su quanto accaduto il 9/10/1963. Buon fisico,assenza di vertiggini ed adeguatamente equipaggiati dell'attrezzatura da ferrata,pila x le due gallerie,poco dislivello,270 m ma pressoché tutti dritti.Una volta finita si può optare il rientro o x la diga o x Casso e poi indicazioni x Codissago x il sent. De S. Antoni fino alla strada.
IONUȚ MARIUS GAUCAN
IONUȚ MARIUS GAUCAN2 anni fa
Consiglio a tutti che ama la natura ama le persone ama la vita di passare a vedere questo posto saranno felici Quegli che vivono in torno quegli che sono un ricordo una preghiera per loro si po scalare per chi ama scalare si po visitare posti abbandonati potete tornare a capire la vitta di una volta prima del disastro e a volte si po incontrare qualcuno che po raccontargli come era la vita prima .... ❤️ per le persone perdute 🙏
Roberto Locatelli
Roberto Locatelli2 anni fa
Ferrata di recente costruzione (2015). Percorso breve (270 mt di dislivello) ma molto esposto, che richiede un certo sforzo di braccia. In compenso il panorama è mozzafiato ed il rientro molto agevole. Assolutamente necessaria una torcia o un cellulare con luce LED per i due tratti in galleria ( circa 100 mt).
Adnil
Adnil2 anni fa
Passato il bellissimo lago di Barcis si arriva alla diga del Vajont. Le strade sono molto piacevoli da percorrere ed il panorama è magico. Arrivati alla diga si piomba in un atmosfera triste perché ci si rende conto di quale tragedia abbiano vissuto nel 1963. Si effettuano visite guidate a pagamento.
Abel Anchundia
Abel Anchundia2 anni fa
Ottima ferrata ben attrezzata.. molto fisica ed aerea non adatta per principianti.. comunque corta come ferrata ma da non sottovalutare.
Marko Jurkovic
Marko Jurkovic2 anni fa
Ferrata molto bella da fare. Impegnativa al punto giusto ma va fatta! Forse un pò troppo breve ma adrenalinica. L’arrivo è spettacolare
Luoghi consigliati