Oltre Natura
Circonvallazione Appia, 97/A, 00179 Roma RM, Italia
4.6
308 recensioni
8 Commenti
VGF7+W5 Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Lunedì: 10–13
Martedì: 10–13
Mercoledì: 10–13
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 10–13
Sabato: 10–13
Domenica: Chiuso
Martedì: 10–13
Mercoledì: 10–13
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 10–13
Sabato: 10–13
Domenica: Chiuso
Peccato che il pesce acquistato sia morto dopo 7 giorni.
Avevo acquistato un cappuccetto rosso da inserire nel mio acquario da 60 L avviato ormai da qualche mese e con un solo black moor all'interno. Purtroppo fin da subito ho notato che il pesciolino non era molto attivo, ma considerando lo stress del viaggio e del cambio acquario ho pensato che fosse tutto normale. Dopo 4/5 giorni ho notato che il pesce non mangiava e stava sempre sul fondo nascosto sotto una fogliolina di Anubias. Credendo di poterlo salvare l'ho messo un una vaschetta di quarantena e misurato i valori della vasca. La vasca era perfetta, l'altro pesce balck moor è "sano come un pesce", ma il cappuccetto rosso è morto poco dopo. Avevo provato a somministra qualche medicinale nella vasca della quarantena su consiglio di un altro venditore ma forse sono arrivato tardi. E' probabile che sia morto per qualche infezione o malattia.
Considerando che il black moor è sano la malattia era già presente nel pesce quando l'ho acquistato.
Avevo contattato il venditore per avere qualche indicazione per capire cosa avesse il pesce ed un consiglio su una una eventuale cura ma l'assistenza è stata veramente scarsa, di tante domande gli uni due consigli sono stati di stimolarlo con dei piselli e un bagno con del medicinale, senza più rispondermi su quale tipo di medicinale o altro.
E' inutile dire che non c'è stata nessuna proposta di rimborso o sostituzione in quanto a detta del venditore è impossibile prevedere queste problematiche ed ogni pesce è a sè...ma in base a quanto leggo dai commenti, non sono il primo con eventi di questo tipo.
Stesso dicasi per le piante , vendute molto in forma ed omogenee.
Tutto quello che ho preso ha funzionato e si è ambientato nella mia vasca che pure è abbastanza complessa per caratteristiche.
Personale molto cortese , competente e caloroso.
Gentilezza ed esperienza al primo posto.
Molto pratico il sistema self service per acqua osmosi , accorcia le attese e si va in cassa.
Complimenti davvero.
In particolare per flora e fauna , davvero di qualità. In passato ho acquistato spesso diversi esemplari con alcune perdite nei primi giorni.
Con i loro pesci ho avuto una resa del 100%
Congratulazioni.