/Emilia-Romagna/Negozio di articoli sportivi

Lo Scarpone Sport - Passo Penice

Località Passo Penice, 2, 29022 Piacenza PC, Italia

Lo Scarpone Sport - Passo Penice
Negozio di articoli sportivi
4.1
9 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q8WH+X6 Bobbio, Provincia di Piacenza, Italia
+39 0523 933411
passopenice.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Guido Falsina
Guido Falsina2 anni fa
Dopo avere goduto della salita al P.sso Penice cosa c'è di più bello che fermarsi in una bella giornata autunnale con il sole sullo spazio prospiciente al locale per ordinare.una bella tazza di thè o di caffè? Con ancora il percorso per arrivarci negli occhi scambiando quattro chiacchiere con gli amici di ventura: è una soddisfazione!! Volendo ad orari pasti c'è la possibilità di consumare dei pasti sfiziosi, funghi, brasati, polenta ecc. Disciplinare covid rispettato.
Simone Melani
Simone Melani2 anni fa
il primo sabato in cui la pista era aperta, potenzialmente una giornata in cui si doveva aprire la cucina ininterrottamente, il titolare con fare arrogante senza neanche guardarmi alla mia richiesta se fosse possibile prenotare un tavolo per le 14:30 mi risponde "qui si mangia dalle 12 alle 14 e non si prendono prenotazioni", per fortuna difronte c'era un altro locale!
Carlo Fortuna
Carlo Fortuna2 anni fa
Uno strappo alla regola. Ci sono andato apposta. Diciamo. Nelle mie periodiche gite fuori porta, a Varzi. Mi sono chiesto: perchè non salire al Passo Penice per pranzo? Invece di deviare per il Passo del Brallo; ho proseguito per il Passo Penice. Gli ultimi due Km ho trovato foschia e nevischio. Arrivato sul piazzale di rimpetto al ristorante Lo Scarpone, ho visto quello che mi aspettavo a qull'altitudine, 1.125 m. Un locale tipico montano. L' interno è rivestito con perline in legno, tipo baita, l' accoglienza è cordiale e professionale. Accomodato ad un tavolo da due, essendo solo, ho avuto la qualità di essere vicino alla vetrata che si affacciava sulle colline. Alle 12,25 mentre mi gustavo il piatto di polenta cvon capriolo e cinghiale, stava nevicando. Il cinghiale si scioglieva in bocca a differenza del capriolo, un po' più coriaceo... La polenta con l' intensità giusta è stato un ottimo accompagnamento. Una fetta di strudel ha concluso il pranzo. Accompagnato il tutto con del vino rosso della casa. Un Bonarda fruttato molto adatto alla polenta... Caffè per finire. La cucina è alla portata di tutti; molto semplice ma di qualità. Un posto fuori di mano, per chi risiede nella bassa padana; ma ne vale la pena per respirare pulito e mangiare genuino. Il portico sul davanti, con sedie e tavoli, agevola i commensali a trattenersi, qualche minuto, anche se il tempo non è dei migliori.
Moreno Falco
Moreno Falco2 anni fa
Ristorante carino, stile baita di montagna tutto in legno all'interno , si mangia bene ed a prezzi contenuti, personale cortese, sul retro c'è un balcone panoramico dove si può ammirare la vallata ed il panorama. Comodo parcheggio situato nella piazzetta di fronte, troverete molte moto, ristorante frequentato da tanti motociclicsti
Giuseppe Palermo
Giuseppe Palermo2 anni fa
Bellissimo
Natali Shpirka
Natali Shpirka2 anni fa
Miliore
Carlo Maggi
Carlo Maggi2 anni fa
Zak Iliuts
Zak Iliuts2 anni fa
Luoghi consigliati