/Sicily/Negozio di ceramiche

Ceramiche Artistiche Liborio Palmeri

Via Giuseppe Licata, 319, 92019 Sciacca AG, Italia

Ceramiche Artistiche Liborio Palmeri
Negozio di ceramiche
5
21 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G34P+G8 Sciacca, Libero consorzio comunale di Agrigento, Italia
+39 338 719 5748
ceramiche-artistiche-liborio-palmeri.business.site
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–13
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 9–13
Domenica: 9–13
Scrivi una recensione
Fabio Barbati
Fabio Barbati2 anni fa
Amo e pratico l'arte. Cercavo un regalo per raccontare la tradiozione della ceramica di Sciacca. Ho girato 5 negozi, ma con grande delusione, al punto di pensare di lasciar stare.

La vetrina di Liborio Palmeri ha subito riacceso il mio interesse: colori e forme eleganti, tradizionali ma con un equilibratissomo gusto anche moderno. E soprattutto la percezione lampante del tocco personale di un autore di cui si percepisce la perizia, la ricerca e la passione.

E l'autore si è rivelato anche un commerciante divertente e una persona interessante, desiderosa di conoscere il prossimo e di trasmettere un messaggio umano oltre che estetico.

Il regalo che ho comprato è piaciuto moltissimo alla persona che lo ha ricevuto.

Grazie!
Giulia
Giulia2 anni fa
Bottega davvero suggestiva con il signor Palmeri che ci ha raccontato un po’ di lui e del suo lavoro… ho acquistato delle ceramiche e ci siamo poi fermati a chiacchierare… una sua opera è stata inoltre esposta alla Biennale di Venezia e fa bella mostra di se’ nella vetrina del negozio… mi ci recherò sicuramente nei miei prossimi soggiorni a Sciacca 🥰
Pietro Di Gangi
Pietro Di Gangi2 anni fa
Sei a Sciacca?
Allora devi passare dai ceramisti, e il mio preferito é questo piccolo negozio pieno sia di cose tipiche ma anche di pezzi d'arte di un certo spessore di cui posto nelle foto.

Opere in mostra alla biennale di Venezia come il piatto recensito dal direttore artistico Giorgia Cassini.

Bellissime le posidonie, fantastiche anche per uno stile moderno, oppure i pupi per uno stile piú classico.

Sculture uniche come l'opera ispirata al castello incantato.

Insomma, bisogna entrare e scoprire!
Aldo Piranio
Aldo Piranio2 anni fa
Avevo visto la pubblicità sul sito web del negozio di ceramiche artistiche di Liborio Palmeri a Sciacca, e avendo l'intenzionalità di acquistare un paio di facce di moro in terracotta da appendere al muro, mi sono recato a Sciacca. Il proprietario del negozio è una persona gentile e molto professionale che mette a proprio agio la clientela soprattutto consigliando nel modo giusto e appropriato le scelte del cliente.
Entrando nel negozio si ha l'impressione di entrare in un piccolo museo d'arte, dove si rimane incantanti delle opere e oggetti esposti, in sostanza siamo davanti a dei veri e propri pezzi d'arte, realizzati interamente a mano dal proprietario nel retrobottega del negozio stesso. Da notare che ogni pezzo realizzato non è mai uguale a un altro, i colori utilizzati sono bellissimi e ben amalgamati tra loro con diverse sfumature. Che dire!!!. Bisogna andare a visitare il negozio per rendersi conto di persona di ciò che ammireremo al suo interno, un'arte e una innovazione che al giorno d'oggi possiamo reperire soltanto in pochi artigiani seri, che realizzano ciò che fanno soprattutto con la sinergia dei tre elementi: professionalità, amore e cuore. F.to Aldo Piranio
Francesco Graaves
Francesco Graaves2 anni fa
Una bottega che rispecchia il cuore del proprio artista ed artigiano, Liborio Palmeri. Una personalità originale che tiene alto il valore di Sciacca tramite la creatività, la cultura, l'arte e che riesce a trasmetterla con le proprie opere e la propria passione a chiunque. Conoscerlo personalmente e visitare il suo negozio, equivale ad incontrare un pezzo autentico del patrimonio del posto.
Ferruccio Galbiati
Ferruccio Galbiati2 anni fa
Liborio, persona squisita, è un attento custode della tradizione seccense ma anche appassionato ricercatore del nuovo, sia nella forma che nella scoperta di nuovi materiali. Molto bello e apprezzato il lume in oro ramato aquistato. Liborio è stato anche attento e prezioso nel programmare una spedizione di un oggetto così delicato.
Giuseppe Verga
Giuseppe Verga2 anni fa
Ero alla ricerca di un regalo che ricordasse la bellezza artistica della ceramica di Sciacca con il tocco magico dell'unicità data dal buon lavoro di artigianato. Qui ho trovato tutto questo, cordialità e competenza sono di casa, lo consiglio sia per regali più importanti, sia per portarsi un pezzo di Sciacca al rientro delle vacanze.
Mauro poggioli “Maomao”
Mauro poggioli “Maomao”2 anni fa
Sono giorni che giriamo x Sciacca a cercare dei souvenir da regalare ! Questa sera abbiamo deciso di fare un giretto in vie poco battute da noi turisti e vediamo questo piccolo negozietto di ceramiche ! Si e aperto un mondo fatto d'arte con due sculture fantastiche un piatto e il castello fatto interamente da lui ! Persona gentilissima e ci ha spiegato la storia delle 2 sculture d'arte fatte da lui ! Ne vale la pena da visitare nn vene pentirete !
Luoghi consigliati