/Lombardy/Negozio di frutta e verdura

Cascina Burattana

Via Burattana, 18, 21052 Busto Arsizio VA, Italia

Cascina Burattana
Negozio di frutta e verdura
4.2
34 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
HVV5+85 Busto Arsizio, Provincia di Varese, Italia
+39 345 345 2464
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 15–18
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 9–13
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Claudio Del Mastro
Claudio Del Mastro2 anni fa
Peccato per questa vecchia cascina ,oggi e transennata e pericolante .............. immagine del declino di questo paese
Marco Ciapparella
Marco Ciapparella2 anni fa
Frequentiamo questa cascina per prendere frutta e verdura unicamente con l'app Too Good To Go. Siamo sempre rimasti super soddisfatti, sia con box grandi che piccole. Ricche, variegate e i prodotti sono sempre stati buonissimi, il tutto a un prezzo irrisorio con l'app
L'ambiente è molto bello, ricco di positività e in mezzo alla natura. Il personale è tutto gentile e sorridente.
Attenzione solo a dove parcheggiate, io non consiglio di entrare con la macchina nella strada sterrata che porta direttamente davanti alla cascina, è stretta, con un fosso a lato e una volta in fondo lo spazio per girare è veramente poco. Molto meglio lasciare la macchina in qualche traversa di viale Boccaccio e fare due passi.
In definitiva un posto assolutamente consigliato per frutta, verdura e per ogni prodotto della terra.
Samanta Gentilin
Samanta Gentilin2 anni fa
Comprato dei peperoni rossi proprio ieri, giornata di vendita diretta, stellari, carnosi e buonissimi e li hanno graditi anche i miei cuccioli, caso unico ma spero non raro. Ci tornerò nel modo più assoluto. Grazie mille di offrire un'alternativa alla classica spesa al supermercato.
MANUEL BIDIN
MANUEL BIDIN2 anni fa
La Cooperativa Sociale Agricola Cascina Burattana è una giovane realtà che si occupa di inserimento lavorativo di persone svantaggiate nel campo della produzione e commercializzazione di prodotti Biologici e Biodinamici. La Cooperativa è nata con l’obiettivo di recuperare la seicentesca Cascina Burattana, l’ultima cascina rimasta sul territorio della città di Busto Arsizio al fine di creare un’azienda agricola in grado di attuare percorsi terapeutici e lavorativi per persone svantaggiate. Alla base della mission di Cascina Burattana c’è la convinzione che il Bio sia una scelta di vita ancor prima che una scelta agricola e che questa scelta sia la più sana per coloro che vogliono riscattarsi socialmente. La riscoperta della natura, la semplice vita della campagna, quella vera, biologica e biodinamica, costituiscono un passaggio fondamentale per la cura della nostra e altrui salute: la qualità della vita è strettamente legata alla qualità dell’alimentazione.
Cascina Burattana non è però solo un’azienda agricola ma è anche un luogo di crescita, inclusione sociale, divulgazione e formazione legata alle discipline eco-compatibili. Attraverso le competenze e le professionalità dei propri soci, la cooperativa svolge regolarmente attività di divulgazione e formazione su tematiche legate al benessere umano: corsi di agricoltura, medicina, erboristeria, alimentazione, laboratori e momenti didattici.

OBIETTIVI

La cooperativa nasce con l’intento di perseguire la promozione e l’inserimento nella normale vita attiva e nel campo del lavoro di persone con svantaggio sociale ed in particolare modo il reinserimento sociale e lavorativo di ragazzi provenienti da Case di Accoglienza.

ATTIVITÀ

La Cascina è situata nel “cuore” agricolo della città, nel Parco Agricolo di Borsano a vocazione Biologica, corridoio ecologico che congiunge il Parco Alto Milanese con il Parco del Ticino: circa 4.000 mq di stabile e 13 ettari di terreno.

L’azienda agricola lavora su circa 2,5 ha di questo terreno e produce verdura e frutta secondo il metodo Biodinamico di Agricoltura, ideato da Rudolf Steiner nel 1924, con certificazione sia per l’Agricoltura Biologica (CCPB) che per l’Agricoltura Biodinamica (DEMETER).

Negli ultimi anni, data la forte richiesta, Cascina Burattana ha affiancato alla produzione anche la commercializzazione di prodotti esclusivamente da Agricoltura Biologica e Biodinamica di terzi.

Da oltre quattro anni la Cooperativa organizza la BioFiera di San Michele, Fiera Mercato dei Produttori Biologici, Biodinamici e degli Stili di Vita Sostenibili, al fine di offrire e diffondere sul proprio territorio di riferimento una visione nuova e pulita della Vita.

PERSONE COINVOLTE

Attualmente operano stabilmente in Cascina Burattana 3 dipendenti, di cui 2 svantaggiati,
e 12 soci volontari, affiancati anche da alcuni volontari dell’ Associazione Amici della Cascina Burattana. Svariate sono le persone svantaggiate che si avvicendano durante l’anno con tempi e modi variegati.
Ambra jessica passalacqua
Ambra jessica passalacqua2 anni fa
Frutta e verdura ottima, proprietari molto gentili, preparati e disponibili.
Nota dolente la via d'ingresso, sì rischia sempre di finire in un piccolo fosso.
Vendono anche un amaro davvero molto buono.
Emanuela Colombo
Emanuela Colombo2 anni fa
Prodotti di alta qualita'
Claudio Galeone
Claudio Galeone2 anni fa
Tanta buona frutta e verdura e soprattutto varia e biologica
Marco Morellini
Marco Morellini2 anni fa
Cascina da ristrutturare ,i prodotti sono di ottima qualità.Agricoltura Biodinamica.
Luoghi consigliati