/Liguria/Negozio di mobili

Mobilificio Marchetti Bruna

Via Antonio Gramsci, 14, 16030 San Salvatore GE, Italia

Mobilificio Marchetti Bruna
Negozio di mobili
2.3
180 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
89H2+HH San Salvatore, Città Metropolitana di Genova, Italia
+39 329 823 3918
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 8–12
Mercoledì: 8–12
Giovedì: 8–12
Venerdì: 8–12
Sabato: 8–12
Domenica: 15–19
Scrivi una recensione
Matteo Zaccone
Matteo Zaccone2 anni fa
La recensione lasciata due anni fa, qui sotto, l'ho scritta perché avevo raggiunto un accordo col mobilificio, ovvero: se mi avessero consegnato la cucina senza ritardo avrei scritto una recensione positiva.
Effettivamente hanno rispettato i tempi prestabiliti e il la cucina mi è stata consegnata nel giorno indicato.
Ma, ci sono una serie di ma.
In primo luogo non ho mai ricevuto le maniglie, l'alzatina del top e gli sportelli dei pensili angolari. Questi ultimi, sono dovuto andarmeli a ritirare io fisicamente da Cornigliano a Lavagna in tre differenti viaggi perché non avevano mai i pezzi da lasciami.
La cucina, a distanza di due anni (consegnata a settembre 2016), sembra vecchia come se ne avesse 15!
Il "bianco laccato" di cui è composta, è diventato un giallo nicotina, e ci tengo a precisare che io non fumo e quando lo facevo, non lo facevo in casa ma sul balcone.
Rarissime volte cuciniamo fritto io e la mia compagna, e quando cuciniamo in genere siamo sempre molto attenti ai fumi.
Molti pensili sono piegati, come se il peso gli avesse deformati, mi riferisco a pensili che tengono il carico di massimo due pacchi di pasta alla volta più qualche spezia.
Ovviamente ho provato a contattarli per fare presente queste cose ma sono stato costretto a mollare il colpo perché ti prendono per sfinimento non rispondo mai al telefono.
In passato, le rare volte che hanno risposto hanno fatto una serie di supercazzole che mi dovevo dare dei pizzicotti per realizzare se fossi sveglio o no.
Ah un altra cosa: hanno sbagliato anche la cappa della cucina al momento della consegna e i montatori hanno fatto un'opera di convincimento per tenerne una che non avevo mai ordinato ed io preso dallo sfinimento per non avere più a che fare con loro ho accettato.
La cucina mi è costata la bellezza di 5500€! Non parliamo di cifre di mondo convenienza o Ikea anche se, vedendo esperienze sia personali che non, il rapporto qualità prezzo e soprattutto la qualità della vita che si affronta è imparagonabile.
Ci di guadagna in stress e salute.
Passo così la recensione da 5 stelle ad 1, allego anche le foto per fare vedere ad oggi ciò che ho descritto.

----------QUELLA CHE SEGUE È LA RECENSIONE LASCIATA DUE ANNI FA AL MONENTO DELLA CONSEGNA PER L'ACCORDO DESCRITTO SOPRA--------

Pienamente soddisfatto!!!
Non hanno mai saltato un appuntamento e sono stati sempre precisi e puntuali in tutto, fornendomi anche degli ottimi consigli per l'arredamento della mia cucina!
I montatori, tre ragazzi simpatici e sopratutto professionisti, attenti alla mia casa appena ristrutturata... stavano attenti anche nell'appoggiare i mobili contro le pareti!
Precisi e sopratutto, cosa non da poco, hanno materiali di qualità!
Miki Marengo
Miki Marengo2 anni fa
Mai più. Arriva la cucina il 19 dicembre e le misure erano sbagliate, rismontano tutto e ormai ci si rivede dopo le feste. Peccato che si facciano rivedere il 9 febbraio e : pomoli invece delle maniglie, la pensilina dei faretti storta (la cambiamo....sto aspettando ancora ora), un pensile a giorno anziché con antina, i montatori incapaci. MAI PIÙ
Rita Marchet
Rita Marchet2 anni fa
Ho comprato sia il mobile della sala che la lampada..prezzi economici, vista la qualità del materiale e gentilissimi e disponibili. Precisi anche nella consegna...si sono dati da fare per consegnarmi il mobile nel giorno che avevano stabilito, nonostante un inconveniente. La Signora Cristina è venuta di persona di sabato mattina...professionali e gentili. Non fidatevi delle recensioni negative, magari sono persone di parte avversa...io mi sono trovata benissimo
Sandra mascia
Sandra mascia2 anni fa
Presenti e cordiali fino alla firma del contratto e pagamento. Al momento del montaggio si scopre che hanno sbagliato il pensile. Non dovrebbe
succedere perchè dovrebbero controllare il materiale prima della consegna . Ma non è professionale non farsi trovare a nessun numero di telefono e non rispondere alle e-mail (neanche a quella certificata) . Dovevo comunque allarmarmi quando hanno utilizzato per la richiesta di pagamento una e-mail di un nominativo non aziendale. E' stranissimo perchè nessuna azienda seria lo fa. Speriamo comunque di avere dopo un mese e mezzo il pezzo mancante. A tutt'oggi aspetto inutilmente una risposta.
Effrem Ferri
Effrem Ferri2 anni fa
Solitamente non lascio recensioni negative, perché a tutti può capitare una giornata no... Ma sono tre anni (tre) che aspetto ancora la rifusione di quei 50€ (cinquanta//00) che un loro dipendente (che pare non lavori più in quell'azienda) mi chiese per bloccare il prezzo del preventivo e "avere più tempo per pensarci", e con la promessa che sarebbero stati restituiti in caso di scelta altrove.
Al momento della richiesta, un'altra loro dipendente mi rispose in tono brusco che non era opportuno presentarsi così, senza preavvisare (come se i maleducati fossimo noi), e che la responsabile della contabilità non era presente. Avremmo dovuto scrivere una mail con l'Iban, che i soldi "mica li inviamo con il piccione viaggiatore" (testuali parole)...
Messo davanti alla scelta tra una sfuriata (che, con il senno di poi, sarebbe stata più appagante almeno dal punto di vista della soddisfazione personale) e una richiesta via mail, ho scelto la seconda strada, naturalmente rivelatasi un vicolo cieco.
Mi dispiace, ma non trovo giustificazione alcuna al comportamento tenuto dall'azienda.
Penso peraltro che le mancate restituzioni dei 50€ (uso il plurale trovandone conferma in altre recensioni) si traducano spesso in zero conseguenze per loro, perché l'esiguità (per modo di dire) della somma non invoglia certo ad affrontare i costi e i tempi di un contenzioso per la loro rifusione nelle competenti sedi.
Marc o
Marc o2 anni fa
La nostra recensione vale x 2 !!

Dopo che 5 anni fa i miei genitori hanno acquistato una cucina da Marchetti (montaggio perfetto, consegna in 40 gg) ho deciso di rivolgermi a loro per arredare la mia casa vista l'ottima esperienza che avevamo avuto già in passato... Anche questa volta siamo stati molto soddisfatti, i mobili sono di ottima qualità e i prezzi sono molto meno cari rispetto ad altri mobilifici che avevamo guardato per curiosità... I proprietari sono gentili e sempre con il sorriso, pronti a soddisfare qualsiasi esigenza o richiesta gli venga fatta !!!
Dopo di noi anche i miei genitori hanno deciso di cambiare la sala e Max ha saputo consigliarli al meglio avendo una sala moderna e bellissima!
Siamo molto soddisfatti di avere acquistato da loro e a distanza di anni (x la cucina di 5 anni fa) possiamo dire che i mobili sono ancora perfetti e come nuovi e siamo sicuri che anche con questi nuovi acquistati resteremo soddisfatti nel tempo.
Noi li consigliamo e sicuramente in futuro ci rivolgeremo subito da loro !!!
Ancora grazie per il Vostro servizio e gentilezza....
Francesca Luberto
Francesca Luberto2 anni fa
ESPERIENZA PESSIMA: acquisto di un mobile effettuato in data 21/09/19, pagata caparra di 700€ su un totale di 1700€, all’inizio venditori gentili disponibili e professionali. In data 25/09 si presentano a casa per prendere le misure, tutto perfetto l’ordine può procedere. A voce ci dicono 35-40 giorni per la consegna. Dopo innumerevoli e vani tentativi di contattarli, trascorsi 2 mesi e mezzo senza avere notizie della merce scriviamo una diffida ad adempiere (come previsto dall’art. 61 comma 3 del Codice del Consumo), concedendo 15 ulteriori giorni all’esercente per adempiere al contratto (diffida inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno).
Trascorsi 15 giorni dalla diffida senza ricevere alcuna notizia da loro, il contratto per legge risulta sciolto ed a quel punto sta al consumatore scegliere se tentare la conciliazione o procedere per vie legali.
Noi abbiamo scelto di fare un reclamo alla banca con la quale abbiamo effettuato il pagamento della caparra tramite carta di credito, mandando tutta la documentazione in nostro possesso (copia del contratto, copia della diffida, ricevuta della raccomandata). La banca in 10 giorni lavorativi ci ha riaccreditato tutta la spesa effettuata (cioè i 700€).
INFORMAZIONI UTILI:
1. Chiedete che la caparra non superi il 30 per cento della spesa totale come previsto per legge (articolo 1385 del Codice Civile)
2. Effettuate se possibile il pagamento della caparra tramite carta di credito
3.Se sul contratto non è specificata la data di consegna della merce o se nei tempi di consegna è indicata una dicitura vaga, per legge i termini di consegna si intendono di 30 gg (come sancito dall’art. 61 comma 1 del D.LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21.)
4. Inviando la diffida ad adempiere (su internet si trovano innumerevoli fac-simile) il consumatore si tutela ai sensi della legge
5. Se sul contratto la caparra pagata è indicata con la voce “caparra” per legge se l’esercente è inadempiente avreste diritto a chiedere indietro il doppio della caparra versata (art. 1385 del Codice Civile)
6. Pagando con la carta di credito si può chiedere alla propria banca di intervenire con un reclamo chiedendo lo storno del pagamento
Rita Gardella
Rita Gardella2 anni fa
Persone splendide e competenti
I primi di luglio ho ordinato pensili e cappa-camino per la cucina. La consegna era in un paesino in alto sulle colline. Come previsto, ieri 28 luglio me li hanno consegnati e montati( tutto compreso nel prezzo).Sono molto soddisfatta sia delle Signore che mi hanno seguito e consigliato nell'acquisto , sia dei ragazzi che hanno eseguito la consegna e il montaggio.Tra l'altro io ero in ritardo e loro cortesemente mi hanno aspettato. Non ero l'unica consegna della mattinata. Tutto corrisponde al mio ordine, consiglio vivamente questo mobilificio. Tornerò di sicuro a servirmi da loro.
Luoghi consigliati