Mobilificio Marchetti Bruna
Via Antonio Gramsci, 14, 16030 San Salvatore GE, Italia
2.3
180 recensioni
8 Commenti
89H2+HH San Salvatore, Città Metropolitana di Genova, Italia
Segnalazione posizione
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Lunedì: Chiuso
Martedì: 8–12
Mercoledì: 8–12
Giovedì: 8–12
Venerdì: 8–12
Sabato: 8–12
Domenica: 15–19
Martedì: 8–12
Mercoledì: 8–12
Giovedì: 8–12
Venerdì: 8–12
Sabato: 8–12
Domenica: 15–19
Effettivamente hanno rispettato i tempi prestabiliti e il la cucina mi è stata consegnata nel giorno indicato.
Ma, ci sono una serie di ma.
In primo luogo non ho mai ricevuto le maniglie, l'alzatina del top e gli sportelli dei pensili angolari. Questi ultimi, sono dovuto andarmeli a ritirare io fisicamente da Cornigliano a Lavagna in tre differenti viaggi perché non avevano mai i pezzi da lasciami.
La cucina, a distanza di due anni (consegnata a settembre 2016), sembra vecchia come se ne avesse 15!
Il "bianco laccato" di cui è composta, è diventato un giallo nicotina, e ci tengo a precisare che io non fumo e quando lo facevo, non lo facevo in casa ma sul balcone.
Rarissime volte cuciniamo fritto io e la mia compagna, e quando cuciniamo in genere siamo sempre molto attenti ai fumi.
Molti pensili sono piegati, come se il peso gli avesse deformati, mi riferisco a pensili che tengono il carico di massimo due pacchi di pasta alla volta più qualche spezia.
Ovviamente ho provato a contattarli per fare presente queste cose ma sono stato costretto a mollare il colpo perché ti prendono per sfinimento non rispondo mai al telefono.
In passato, le rare volte che hanno risposto hanno fatto una serie di supercazzole che mi dovevo dare dei pizzicotti per realizzare se fossi sveglio o no.
Ah un altra cosa: hanno sbagliato anche la cappa della cucina al momento della consegna e i montatori hanno fatto un'opera di convincimento per tenerne una che non avevo mai ordinato ed io preso dallo sfinimento per non avere più a che fare con loro ho accettato.
La cucina mi è costata la bellezza di 5500€! Non parliamo di cifre di mondo convenienza o Ikea anche se, vedendo esperienze sia personali che non, il rapporto qualità prezzo e soprattutto la qualità della vita che si affronta è imparagonabile.
Ci di guadagna in stress e salute.
Passo così la recensione da 5 stelle ad 1, allego anche le foto per fare vedere ad oggi ciò che ho descritto.
----------QUELLA CHE SEGUE È LA RECENSIONE LASCIATA DUE ANNI FA AL MONENTO DELLA CONSEGNA PER L'ACCORDO DESCRITTO SOPRA--------
Pienamente soddisfatto!!!
Non hanno mai saltato un appuntamento e sono stati sempre precisi e puntuali in tutto, fornendomi anche degli ottimi consigli per l'arredamento della mia cucina!
I montatori, tre ragazzi simpatici e sopratutto professionisti, attenti alla mia casa appena ristrutturata... stavano attenti anche nell'appoggiare i mobili contro le pareti!
Precisi e sopratutto, cosa non da poco, hanno materiali di qualità!
succedere perchè dovrebbero controllare il materiale prima della consegna . Ma non è professionale non farsi trovare a nessun numero di telefono e non rispondere alle e-mail (neanche a quella certificata) . Dovevo comunque allarmarmi quando hanno utilizzato per la richiesta di pagamento una e-mail di un nominativo non aziendale. E' stranissimo perchè nessuna azienda seria lo fa. Speriamo comunque di avere dopo un mese e mezzo il pezzo mancante. A tutt'oggi aspetto inutilmente una risposta.
Al momento della richiesta, un'altra loro dipendente mi rispose in tono brusco che non era opportuno presentarsi così, senza preavvisare (come se i maleducati fossimo noi), e che la responsabile della contabilità non era presente. Avremmo dovuto scrivere una mail con l'Iban, che i soldi "mica li inviamo con il piccione viaggiatore" (testuali parole)...
Messo davanti alla scelta tra una sfuriata (che, con il senno di poi, sarebbe stata più appagante almeno dal punto di vista della soddisfazione personale) e una richiesta via mail, ho scelto la seconda strada, naturalmente rivelatasi un vicolo cieco.
Mi dispiace, ma non trovo giustificazione alcuna al comportamento tenuto dall'azienda.
Penso peraltro che le mancate restituzioni dei 50€ (uso il plurale trovandone conferma in altre recensioni) si traducano spesso in zero conseguenze per loro, perché l'esiguità (per modo di dire) della somma non invoglia certo ad affrontare i costi e i tempi di un contenzioso per la loro rifusione nelle competenti sedi.
Dopo che 5 anni fa i miei genitori hanno acquistato una cucina da Marchetti (montaggio perfetto, consegna in 40 gg) ho deciso di rivolgermi a loro per arredare la mia casa vista l'ottima esperienza che avevamo avuto già in passato... Anche questa volta siamo stati molto soddisfatti, i mobili sono di ottima qualità e i prezzi sono molto meno cari rispetto ad altri mobilifici che avevamo guardato per curiosità... I proprietari sono gentili e sempre con il sorriso, pronti a soddisfare qualsiasi esigenza o richiesta gli venga fatta !!!
Dopo di noi anche i miei genitori hanno deciso di cambiare la sala e Max ha saputo consigliarli al meglio avendo una sala moderna e bellissima!
Siamo molto soddisfatti di avere acquistato da loro e a distanza di anni (x la cucina di 5 anni fa) possiamo dire che i mobili sono ancora perfetti e come nuovi e siamo sicuri che anche con questi nuovi acquistati resteremo soddisfatti nel tempo.
Noi li consigliamo e sicuramente in futuro ci rivolgeremo subito da loro !!!
Ancora grazie per il Vostro servizio e gentilezza....
Trascorsi 15 giorni dalla diffida senza ricevere alcuna notizia da loro, il contratto per legge risulta sciolto ed a quel punto sta al consumatore scegliere se tentare la conciliazione o procedere per vie legali.
Noi abbiamo scelto di fare un reclamo alla banca con la quale abbiamo effettuato il pagamento della caparra tramite carta di credito, mandando tutta la documentazione in nostro possesso (copia del contratto, copia della diffida, ricevuta della raccomandata). La banca in 10 giorni lavorativi ci ha riaccreditato tutta la spesa effettuata (cioè i 700€).
INFORMAZIONI UTILI:
1. Chiedete che la caparra non superi il 30 per cento della spesa totale come previsto per legge (articolo 1385 del Codice Civile)
2. Effettuate se possibile il pagamento della caparra tramite carta di credito
3.Se sul contratto non è specificata la data di consegna della merce o se nei tempi di consegna è indicata una dicitura vaga, per legge i termini di consegna si intendono di 30 gg (come sancito dall’art. 61 comma 1 del D.LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21.)
4. Inviando la diffida ad adempiere (su internet si trovano innumerevoli fac-simile) il consumatore si tutela ai sensi della legge
5. Se sul contratto la caparra pagata è indicata con la voce “caparra” per legge se l’esercente è inadempiente avreste diritto a chiedere indietro il doppio della caparra versata (art. 1385 del Codice Civile)
6. Pagando con la carta di credito si può chiedere alla propria banca di intervenire con un reclamo chiedendo lo storno del pagamento
I primi di luglio ho ordinato pensili e cappa-camino per la cucina. La consegna era in un paesino in alto sulle colline. Come previsto, ieri 28 luglio me li hanno consegnati e montati( tutto compreso nel prezzo).Sono molto soddisfatta sia delle Signore che mi hanno seguito e consigliato nell'acquisto , sia dei ragazzi che hanno eseguito la consegna e il montaggio.Tra l'altro io ero in ritardo e loro cortesemente mi hanno aspettato. Non ero l'unica consegna della mattinata. Tutto corrisponde al mio ordine, consiglio vivamente questo mobilificio. Tornerò di sicuro a servirmi da loro.