Pastificio Dutto
Regione San Quirico, 671, 12044 Centallo CN, Italia
4.6
113 recensioni
8 Commenti
FHVH+G4 Centallo, Provincia di Cuneo, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 8–17
Giovedì: 8–17
Venerdì: 8–17
Sabato: 8–17
Domenica: 9–12
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 8–17
Giovedì: 8–17
Venerdì: 8–17
Sabato: 8–17
Domenica: 9–12
La prima porta che ci si è trovato di fronte era quella del locale di vendita al minuto dei prodotti del pastificio.
Alla sinistra successivamente abbiamo trovato l'ingresso del bistrot, scopriremo che si potrebbe tranquillamente definire ristorante.
Appena entrati una Signora ci accoglie e ci indica i tavoli disponibili. L'arredamento è moderno, luminoso ma curato nei vari aspetti, i tavoli sono in legno con una struttura in metallo, la tavola è imbandita con una striscia di carta stoffa, tovagliolo idem, posate e bicchieri da vino e acqua.
Ci viene portata una lista di portate, tre per portata, con costi nella media.
Dopo aver ordinato un ottimo pinot nero del Trentino ci viene portato il pane e grissini, il primo croccante e gustoso mentre i secondo erano ottimi al punto che era un piacere mangiarlo anche da solo.
Ho preso dei tagliolini con ragù bianco di coniglio, portata abbondante e abbastanza gustosa; ho provato un altro primo, i ravioli del plin alla fonduta con burro nocciolato, abbondante portata, ben condita ed assai gustosa: una vera leccornia.
Nota di attenzione e di servizio assai curato, ho preso due primi e tra una portata e l'altra le posate mi sono state cambiate; cosa quasi introvabile ad oggi soprattutto in un bistrot.
Belle le divise personalizzate dei camerieri e la loro gentilezza è discrezione sono state ottime.
Visto quanto sopra il conto finale è stato veramente onesto.
Sicuramente dovremmo tornare la sera per provare nuovamente il locale e la pinsa.
--------------------------
Siamo tornati per la pinsa a cena, ed è ottima.
Gli ingredienti di condimento vengono aggiunti quasi alla fine della cottura o subito dopo per mantenere i sapori intatti.
In generale il locale non era pieno ed era piacevole starci.
Il personale di sala ci ha riconosciuto ed è stato piacevole parlare con la Signora che gestisce l'attività e con una ragazza in sala per i vini da abbinare con le portate.
Il dolce era stupendo, una torta di cacao con arancia che ho accompagnato da un ottimo passito di loazzolo forteto, ottimo.
La pasta fresca è il top e ogni portata è di qualità.
Ingredienti freschi e genuini.
Consigliato a chi ricerca nel cibo oltre che al piacere anche un modo per nutrirsi nel modo giusto.